Non poteva iniziare meglio di così la stagione 2024 del Team Rosso e Nero nella Yamaha R7 Cup. Federico Iacoi reduce dal secondo posto in campionato dell’anno scorso, non ha deluso le aspettative, confermandosi uno dei pretendenti al titolo di quest’anno. Dopo aver ottenuto il primo posto in Q1 è arrivata anche la Pole Position in Q2, annullata in seguito per una irregolarità nella forcella, dunque è dovuto partire dalla quarta casella.
Per Federico non è stato un grosso problema, visto che è riuscito ad imporre il suo ritmo, a firmare il giro veloce in 1:46.911 e a vincere in solitaria la prima gara della stagione.
Tredicesima posizione al traguardo per Christian Stringhetti che fa il suo debutto in sella alla Yamaha R7 con un ottimo risultato e ottenendo i suoi primi punti. Esordio non così semplice perché qui a Misano e nei grandi circuiti in generale non ha mai girato.
Davide Treccani ha concluso Gara 1 in diciassettesima posizione, prestazione condizionata da una partenza difficile e qualche contatto nei primi giri.
Luca Seren Rosso ha accusato un po’ di ruggine invernale e la mancanza di test nella pre-season, ma sta continuando a migliorare, nonostante in gara abbia sofferto uno scarso feeling con l’anteriore.
Ecco la classifica di GARA 1:
Federico Iacoi: “Sono molto contento per questa vittoria. Avremmo ottenuto anche la pole position, ma purtroppo ci hanno squalificato a causa di una irregolarità. Partendo dalla quarta posizione sono riuscito a impostare il mio ritmo e a gestire bene la gara. Insieme al team abbiamo lavorato in modo impeccabile e oggi ogni sforzo è stato ripagato. Ora il focus è sulla gara di oggi, dove cercheremo di riconfermarci.”
Christian Stringhetti: “Sono davvero felice di essere entrato nella top 15 e di aver fatto molti giri, è stato importante soprattutto perché ho acquisito più esperienza in vista delle prossime gare. Domani ci attende gara 2 e cercheremo di dare il massimo.”
Davide Treccani: ”Purtroppo sono partito male ho avuto qualche contatto nel primo giro che mi ha fatto perdere il gruppo davanti e ho fatto tutta la gara da solo, non sono molto contento. Domani ci riproviamo.”
Luca Seren Rosso: “È stata una gara faticosa, dopo tanto tempo senza andare in moto non è stato facile riprendere gli automatismi. In gara ho avuto un problema alla moto, ma la
partenza è stata buona. Domani speriamo di risolvere e recuperare più posizioni possibili.”
Roberto Adami: “Siamo davvero felici di aver conquistato la vittoria di Gara 1 con Iacoi, iniziare la stagione così da fiducia e ci spinge ad ottenere sempre di più, ma restando con i piedi per terra. Ottimo esordio per Stringhetti che al debutto è andato a punti; un vero peccato per Treccani che è rimasto intruppato in partenza e ha perso il gruppo di quelli davanti. Bene anche Seren Rosso che nonostante qualche difficoltà in moto a causa della mancanza di test, sta lavorando per migliorare le sue prestazioni. Un ringraziamento a tutta la squadra per il lavoro svolto e a tutti gli sponsor che ci sostengono.”