Dopo il terzo round del Campionato Italiano Velocità che si è concluso lo scorso weekend al Mugello Circuit, Team Rosso e Nero è pronto per un altro fine settimana in pista.

Misano dal 28 al 30 Giugno accoglierà il terzo round della Coppa Italia Velocità, con la stagione della Dunlop Cup 600 che sta entrando nel vivo. Gabriele Masarati arriva da due vittorie consecutive a pieno punteggio, con Nicola Settimo in costante progressione, mentre Patrick Pascota sta continuando il suo processo di crescita in sella alla Yamaha R6.

Presente come wild card il nostro tester e collaudatore Alessio Toffanin, che sarà in sella alla Yamaha R1 nella Pirelli Cup 1000.

Per quanto riguarda il Trofeo Italiano Amatori, saranno in pista anche Fabio Zamboni nella classe 1000 Base e Stefano Fellegara nella 600 Avanzata.

Di seguito ecco il programma del weekend:

Gabriele Masarati #71: “Sono molto carico per questo terzo round a Misano. L’obiettivo è quello di continuare il trend delle gare precedenti e vorrei replicare gli ottimi risultati ottenuti finora; arrivo da un mese in Spagna nel quale mi sono allenato tanto, quindi sono preparato e mi sento pronto, teniamo le dita incrociate. La moto come sempre va forte e nel test di Misano eravamo a posto, quindi direi che siamo pronti.”

Nicola Settimo #7: “Finalmente si torna in pista dopo oltre un mese di stop, dovrò essere veloce a riprendere il feeling sia con la moto che con la pista. Abbiamo fatto un buon inizio di stagione e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per migliorare e cercare di ottenere il miglior risultato possibile, non vedo l’ora di scendere in pista! Ringrazio il team e tutti i miei sponsor che mi sostengono!

Patrick Pascota #20: “Sono felice di tornare in moto, è passato diverso tempo dall’ultima gara in sella alla R6. Con la squadra stiamo ancora lavorando per essere più competitivi e sono sicuro che questo fine settimana potremmo fare un altro passo avanti. Misano è una pista in cui mi trovo bene, non vedo l’ora di scendere in pista.”

Fabio Zamboni #76: “Non vedo l’ora di salire in moto, dopo l’infortunio alla spalla non sono ancora al 100%, ma stando a riposo ho riacquistato più forza. Posso contare sull’aiuto della squadra, cercherò di dare il massimo e divertirmi.”

Stefano Fellegara #59: “Sono felice di tornare in pista questo weekend a Misano. È un tracciato che mi piace e sarà un piacere lavorare con il team. Come sempre sarò presente dal sabato, quindi non sarà semplice riadattarsi in fretta, anche perché l’ultima gara è stata più di un mese fa. Cercherò di fare del mio meglio.”

Roberto Adami: “Questo sarà un weekend importante, la Dunlop Cup è un trofeo sul quale puntiamo tanto perché ci si prepara per fare il passo al Dunlop CIV. Arriviamo a Misano con Masarati a punteggio pieno e dobbiamo continuare così. Con Nik Settimo stiamo facendo ottimi progressi, così come con Patrick Pascota. Il team è pronto per un altro weekend di gare, ci impegneremo al massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto per il meglio. Un ringraziamento a tutti gli sponsor per il supporto.”