Il Campionato Italiano Velocità dopo un mese di pausa fa tappa al Mugello Circuit che dal 21 al 23 Giugno accoglierà il Dunlop CIV’24 e la Yamaha R7 Cup.
Team Rosso e Nero inizierà l’azione in pista già nella giornata di giovedì, dedicata allo svolgimento delle prove libere. L’azione entrerà nel vivo dal venerdì, con le prove libere ufficiali e le qualifiche, poi Gara 1 e Gara 2 il sabato e la domenica.
Francesco Prioli (SS600 NG) è pronto e carico per fare bene e arriva al Mugello dopo il weekend di Vallelunga, nel quale ha raccolto i punti in entrambe le gare. Per Paco si tratta della prima volta con la Yamaha R6 sul tracciato toscano e per lui sarà una bella sfida.
Giro di boa per la Yamaha R7 Cup che fa tappa al Mugello con Federico Iacoi in piena lotta per il campionato. Fede al momento si trova in seconda posizione in classifica a 21 punti dal primo. Siamo pronti e carichi per fare del nostro meglio, così come Christian Stringhetti e Davide Treccani che cercano il riscatto dopo il difficile weekend di Vallelunga. Per Luca Seren Rosso è una stagione in crescendo, il Mugello è una pista “amica” in cui si trova bene e potrà sicuramente esprimersi al meglio.
Di seguito ecco il programma del weekend con gli orari delle sessioni:
Francesco Prioli #28: “Il Mugello è una pista che mi piace molto, sono carico e pronto per questo weekend anche se qui non ho mai girato con la R6; ci sarà tanto da imparare e sarà fondamentale lavorare bene già dal giovedì senza sprecare nemmeno un turno. Non vedo l’ora di salire in sella.”
Federico Iacoi #23: “Sono davvero carico per questo weekend di gara al Mugello, mi sono allenato molto duramente in questo mese di pausa, soprattutto per essere preparato al caldo che ci sarà; non vedo l’ora di scendere in pista e dare il massimo.”
Christian Stringhetti #15: “Finalmente si ritorna in pista, il Mugello è una pista molto tecnica e sarà tosta con questo caldo. Sono molto determinato e non vedo l’ora di rifarmi dopo il weekend storto di Vallelunga.”
Davide Treccani #22: “Sono molto contento di tornare a correre al Mugello, è una pista che mi piace tanto e non vedo l’ora di mettermi alla prova. L’ultimo weekend di gare è stato sfortunato, ma oramai è alle spalle. Voglio dare il massimo e fare del mio meglio.”
Luca Seren Rosso #30: “Finalmente si torna al Mugello, una pista nella quale mi sono sempre trovato bene e dove l’anno scorso ho chiuso la gara in Top10. Il meteo per il weekend sembra buono e sarà parecchio caldo, ma nonostante ciò darò il massimo per avvicinarmi sempre di più ai primi.”
Roberto Adami (Team Manager): “Arriviamo al Mugello preparati dopo i vari test che abbiamo svolto. Durante il Round di Coppa Italia abbiamo raccolto tanti dati utili in vista di questo weekend e con Prioli lavoreremo per metterlo nelle migliori condizioni possibili. Per quanto riguarda la R7 Cup, sappiamo di essere molto competitivi e con Iacoi dobbiamo concentrarci ad ottenere il massimo. Sono sicuro che anche con Stringhetti e Treccani potremo fare ottimi risultati. Il team è pronto per un altro weekend di gare, dita incrociate e speriamo che vada tutto per il meglio. Infine, un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono e ci permettono di essere competitivi.”