Si è concluso il terzo round della Yamaha R7 Cup al Mugello Circuit. Il weekend è partito con tanto caldo e condizioni molto diverse rispetto alla giornata di oggi. Infatti, con l’arrivo della pioggia, è stato reso tutto ancor più imprevedibile.

Nonostante ciò in gara, il quartetto dei primi con Federico Iacoi è scappato subito via. Fede ha gestito bene tutta la gara, rimanendo sempre in lotta per le posizioni di vertice. All’ultimo giro il gruppetto si è ricompattato, regalando un finale di gara emozionante, ma alla fine il podio è scivolato via dalle nostre mani. C’è la delusione per non aver raccolto di più, ma resta comunque un’ottima gara perchè era fondamentale prendere punti importanti, soprattutto perché con queste condizioni insidiose era semplice incappare in qualche errore.

Grandissima la gara di Christian Stringhetti che in qualifica non è riuscito a mostrare il suo vero potenziale e così è scattato dalla tredicesima posizione. Chri ha iniziato una bella rimonta, imposto il suo ritmo che lo ha portato a compiere tanti sorpassi e a tagliare il traguardo in Top 5.

Luca Seren Rosso è ventesimo all’arrivo, il bagnato per lui è una condizione favorevole e non avendoci mai girato quest’anno è stato difficile abituarsi immediatamente alle condizioni, poi da metà gara ha iniziato ad ingranare e aveva il ritmo per stare in Top15.

Davide Treccani purtroppo è scivolato nel giro di schieramento e così non ha potuto prendere parte alla gara. Fino a quel momento il weekend di Davide è stato davvero solido; sarebbe partito dalla terza fila e siamo molto dispiaciuti perché in condizioni di bagnato poteva essere molto competitivo.

Federico Iacoi: “Peccato non aver raccolto di più questo weekend. La pioggia ha complicato un po’ le cose, ma eravamo comunque lì davanti a giocarci il podio e la vittoria. Sono partito bene e ho gestito la gara con calma. È stata dura, qui era importante fare punti e non commettere errori. Il prossimo round sarà a Misano con la gara doppia, per noi è una pista favorevole dove vado forte. Puntiamo in alto e a fare del nostro meglio.”

Christian Stringhetti: “Sono davvero soddisfatto di questo risultato. Dopo la qualifica così così di ieri, oggi abbiamo trovato condizioni completamente differenti. Con la pioggia ero consapevole di poter far bene e in gara ero molto determinato a fare bene. Ho imposto il mio ritmo e ho fatto una bella rimonta. Ringrazio il team per il lavoro svolto durante il weekend; ci vediamo a Misano.”

Luca Seren Rosso: “In generale è stata una bella gara, partendo nel gruppone ho dovuto evitare contatti e stare attento alle varie cadute; poi ho iniziato a prendere ritmo e a fare ottimi tempi. Peccato per aver perso tempo all’inizio, altrimenti saremmo potuti arrivare più avanti.”

Davide Treccani: “Che dire…sono molto deluso perché ho commesso un errore durante il giro di schieramento. È un grandissimo peccato perché è stato un bel weekend e oggi in gara, sul bagnato, si poteva fare un bel risultato partendo dalla settima posizione Purtroppo è andata così, ci rifaremo a Misano.”

Roberto Adami: “È stato un buon weekend dove siamo stati sempre competitivi. Un peccato non aver agguantato il podio con Iacoi, ha gestito molto bene la gara in condizioni non facili, abbiamo avuto le nostre chance, ma gli altri sono stati più bravi di noi. Stringhetti ha fatto una bellissima gara, portando a termine una grande rimonta in Top5. Seren Rosso poteva ambire alla Top15 visto che sul finale di gara faceva ottimi tempi, ma era troppo lontano. Un gran pecccato per Davide Treccani perché questo era il suo weekend. Partiva dalla terza fila e per lui era un’ottima chance per fare bene, ma l’asfalto bagnato l’ha tradito nel giro di schieramento. Un ringraziamento ai meccanici che hanno lavorato molto bene nel corso del weekend e a tutti i nostri sponsor che ci sostengono.”