Weekend anonimo per Team Rosso e Nero e Francesco Prioli in questo terzo round stagionale al Mugello Circuit. La qualifica non andata secondo i piani ha complicato un po’ tutto il resto del weekend, con Paco che partiva dalla ventottesima posizione in mezzo al gruppone. Non un’impresa facile quella di rimontare visto il livello molto alto della SS600, ma nelle gare si sa, tutto può succedere.

Nelle fasi iniziali di Gara 1 Francesco ha avuto un contatto con un altro pilota ed è scivolato, poi è riuscito a ripartire. Successivamente è stata esposta la bandiera rossa a causa delle condizioni della pista, così abbiamo avuto la chance di riparare la moto e di ricostruire la gara. I meccanici hanno svolto un lavoro super e Francesco è potuto ripartire seppur accusando un forte dolore alla gamba sinistra a causa della caduta. In seguito c’è stata la seconda ripartenza per una vera e propria gara sprint con 7 giri e Paco ha concluso la gara 20° dopo che si trovava ultimo.

Nella giornata di oggi è arrivata la pioggia che ha bagnato la pista. Gara 2 inizialmente era stata dichiarata bagnata, successivamente asciutta perché l’asfalto si stava asciugando molto rapidamente. È stata una gara resa ancora più difficile a causa delle conseguenze della caduta in Gara 1. Paco stava andando bene e dopo la partenza aveva guadagnato qualche posizione, ma alla fine, al penultimo giro ha alzato bandiera bianca perché il dolore era troppo forte e non riusciva più a guidare la moto al massimo delle sue condizioni.

La seconda metà del campionato ci aspetta, auguriamo a Francesco di riprendersi il prima possibile. Ci vediamo a Misano dal 2 al 4 agosto per la CIV RACING NIGHT.

Francesco Prioli: “È stato un weekend complicato fin dall’inizio. Nelle qualifiche non sono riuscito a fare un giro pulito e ci siamo ritrovati 10-15 posizioni indietro rispetto alle nostre potenzialità. Sabato in gara 1 mi hanno colpito e sono caduto, poi sono riuscito a ripartire, ma avevo male alla gamba. Oggi ho tenuto duro finché ho potuto, ma verso fine gara il dolore era troppo e mi ha impedito di continuare così sono dovuto rientrare ai box. Un weekend da dimenticare, ci rifaremo a Misano.”

Roberto Adami: “È stato un weekend un po’ sfortunato deciso in parte anche dalla qualifica. Quando Francesco stava facendo il suo best lap ha trovato traffico e ha perso la chance di fare un ulteriore salto in avanti in classifica. In Gara 1 è stato coinvolto in un contatto ed è finito a terra facendosi male alla gamba sinistra, ma nonostante ciò è riuscito a continuare e a portare a termine una bella gara. Gara 2 è stata condizionata dal dolore alla gamba. Fino a metà gara Paco stava tenendo un buon ritmo in lotta con tanti piloti, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca perché aveva troppo male. Un ringraziamento ai meccanici che hanno svolto un lavoro superbo e a tutti i nostri sponsor che ci sostengono.”