Nel giorno del suo compleanno, Team Rosso e Nero è felice di annunciare l’ingaggio di Francesco Prioli, che sarà al via della Supersport 600 nel Campionato Italiano Velocità 2024. Tanti auguri al giovane pilota romagnolo che l’hanno scorso ha partecipato al National Trophy 600 ottenendo buoni piazzamenti e quest’anno vestirà i colori rosso e nero.
Ad attenderlo ci sarà la Yamaha, si prospetta una bella sfida per questo 2024, dato che Francesco non è mai salito in sella alla R6 e per lui è una moto nuova tutta da scoprire. La grande novità di quest’anno riguarda il passaggio alle gomme Dunlop, i test di marzo saranno quindi giornate molto importanti per iniziare il processo di adattamento.
Francesco Prioli: “Il 2024 per me sarà un anno di totale cambiamento, nuova squadra, nuova moto e nuovo campionato. Sono davvero felice di correre con Team Rosso e Nero, la motivazione è molto alta e mi sento carico. Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test, sono davvero curioso di salire in sella alla Yamaha, è una moto che mi ha sempre incuriosito, in più, la squadra lavora sempre al top, lo dimostrano i risultati passati. Per me sarà un piacere lavorare con loro soprattutto per crescere e migliorare; nel frattempo sto lavorando duramente per arrivare nella miglior condizione possibile alla prima gara. Sarà una stagione difficile, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di confrontarmi con il livello della Supersport.”
Roberto Adami: “Sono molto contento di accogliere Francesco nel nostro Team, è un pilota giovane che si affaccia per la prima volta al CIV, visto che l’anno scorso ha partecipato al National Trophy. Siamo consapevoli che non sarà semplice, per lui sarà tutto nuovo e tutto da scoprire. È un bel salto tra National e CIV, il livello è alto e l’impegno sarà maggiore, due gare più lunghe da disputare nel weekend dovrà abituarsi. Con il fatto che conosce già le gomme Dunlop sono convinto che potrà essere competitivo. L’obiettivo è quello di essere in top 10 e cercare di migliorare, con l’ambizione di puntare alla top 5. Abbiamo lavorato molto sulla moto e abbiamo fatto uno step ulteriore grazie a Fabio Galbusera; noi ce la metteremo tutta come sempre e siamo pronti per supportare e dare il meglio a Francesco. Infine ci tenevo a ringraziare tutti i nostri sponsor che anche per questo 2024 ci sostengono e ci aiutano ad essere sempre competitivi.”