Team Rosso e Nero questo weekend è stato impegnato nell’ultimo appuntamento con la Coppa Italia Velocità al Misano World Circuit. A scendere in pista nei vari trofei ci sono stati Edoardo Aquilano e Stefano Fellegara nella Pirelli Cup 600, Alessio Toffanin nella Pirelli Cup 1000 in sella alla Yamaha R1 e infine Fabio Zamboni nel Trofeo Italiano Amatori 600 Base.

Con il titolo della Pirelli Cup 600 già conquistato nel quarto Round a Cremona, Edoardo Aquilano ha continuato a macinare chilometri questo weekend facendo esperienza. Dopo aver centrato la seconda fila nelle qualifiche, Edo nella gara di oggi ha tagliato il traguardo in quinta posizione, secondo di categoria; mente Stefano Fellegara ha concluso davvero un ottimo fine settimana, concludendo la gara al quinto posto tra le Wild Card e undicesimo generale.

Nella Pirelli Cup 1000 è ritornato a gareggiare come Wild Card Alessio Toffanin, che nonostante il poco tempo trascorso in sella questa stagione si è dimostrato davvero veloce. Alessio ha terminato la gara in ottava posizione assoluta, secondo tra le Wild Card.

Passando per il Trofeo Italiano Amatori 600 base, questo fine settimana è tornato il format con la Sprint Race del sabato e la Gara della domenica. Fabio Zamboni ha raccolto un bel secondo posto nella Sprint, bissando il risultato anche quest’oggi in Gara arrivando nuovamente secondo nella classifica riservata agli over 40; dunque decima posizione all’arrivo nella classifica assoluta.

Team Rosso e Nero conclude una grandiosa stagione nella Coppa Italia Velocità, con la conquista del titolo nella Pirelli Cup 600 con il Rookie Edoardo Aquilano. È stato un weekend positivo e ora è il momento di guardare verso l’ultimo Round del Campionato Italiano Velocità a Imola la prossima settimana.

Edoardo Aquilano: “È stato un bel weekend, è stato bello ritornante in pista a Misano; dopo l’ultima wild card nel CIV avevo proprio voglia di correre. Sono molto motivato per essere al via del Campionato Italiano nel 2024 e durante la stagione invernale voglio impegnarmi al massimo per essere sempre al top e arrivare più forte e competitivo. Un grande ringraziamento va a tutti i miei sponsor che mi hanno sostenuto in questa stagione e al Team Rosso e Nero che mi ha permesso di esprimere al meglio il mio potenziale, è stato fantastico conquistare il titolo con largo anticipo.”

Stefano Fellegara: “Purtroppo è già finita un’altra stagione, mi manca già la pista. È stato un ottimo weekend qui a Misano anche grazie alle condizioni meteo. Devo dire che sono molto soddisfatto della mia gara, mi sono divertito molto.”

Alessio Toffanin: “In generale è stato un weekend positivo. Era da parecchio tempo che non disputavo un weekend di gara e devo dire che sono soddisfatto del mio risultato; ringrazio il Team e i meccanici, hanno svolto un ottimo lavoro permettendomi di dare il meglio.”

Fabio Zamboni: “È stato un buon fine settimana, dopo qualche mese senza moto non è stato semplice ritornare in sella. Il Team come sempre lavora egregiamente e per me è stato un piacere guidare la moto. Sono contento dei miei risultati, ci voleva un bel weekend per chiudere al meglio questa stagione.”

Roberto Adami: “In generale è stato un weekend positivo per tutti i nostri piloti. Con il titolo della Pirelli Cup già conquistato abbiamo approcciato il weekend diversamente. Le moto erano veloci e tutto ha funzionato correttamente. Un ringraziamento va ai nostri sponsor che ci supportano e ci sostengono; ci vediamo prossima settimana a Imola per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità.”