Mugello arriviamo..di nuovo! Team Rosso e Nero dopo il weekend della Coppa Italia Velocità conclusosi anzi tempo a causa di un incidente mortale nel Trofeo Italiano Amatori ritorna sul circuito toscano per il quinto Round del Campionato Italiano Velocità.

Edoardo Aquilano dopo aver vinto il titolo della Pirelli Cup 600 farà il suo debutto nel CIV categoria SS600 NG come Wild Card. Per Edo sarà una bella sfida, dove potrà misurarsi con piloti molto veloci ed esperienza; inoltre potrà contare sui consigli di Roberto Mercandelli, con il quale condividerà il box questo fine settimana.

Per Roberto Mercandelli fino ad ora è stata una stagione sfortunata e finalmente è arrivato il weekend dove potrà riscattarsi. Dopo le due gare storte dello scorso Round a Misano, è arrivato il momento di guardare avanti per affrontare nel migliore dei modi questo fine settimana di gare e recuperare punti in campionato.

Roberto Mercandelli: “Sono contento di ritornare in sella dopo un mese; lo scorso Round nulla è andato per il verso giusto e sono carico per riscattarmi. L’ultima volta qui al Mugello eravamo molto veloci in quelle poche sessioni che abbiamo fatto sul bagnato, quindi non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare.“

Edoardo Aquilano: “Sono davvero felice di poter correre nel CIV come Wild Card. Ci tenevo tanto a ringraziare Team Rosso e Nero per la bellissima opportunità; è il mio primo weekend nell’italiano, sono emozionato e mi impegnerò al massimo per fare bene. Sarà molto utile per me perché potrò condividere la pista con piloti molto esperti e veloci, quindi cercherò di imparare il più possibile e fare esperienza. Non vedo l’ora.”

Roberto Adami: “Dopo la conquista del titolo di Edoardo Aquilano nella Pirelli Cup 600 abbiamo deciso che era il momento di fare una Wild Card nel Campionato Italiano. Per lui sarà un’ottima chance di misurarsi con altri piloti e per maturare esperienza visto che è ancora molto giovane ed è il suo primo anno sulla Yamaha R6. Con Roberto Mercandelli puntiamo a fare bene; le ultime gare sono state davvero sfortunate, ma sappiamo di essere competitivi. Dita incrociate e speriamo vada tutto per il meglio. Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci sostengono sempre.”