Il secondo round del Campionato Italiano Velocità come previsto è stato all’insegna del maltempo, che ha condizionato un po’ tutto il fine settimana. Quest’oggi è andata in scena Gara 2 della SS600 NG che è stata caratterizzata dalla pioggia. Roberto Mercandelli ha tagliato il traguardo in sesta posizione, migliorando ulteriormente il suo feeling sul bagnato, ma soprattutto ora ha la consapevolezza di poter essere competitivo anche in queste condizioni. Dopo una buonissima partenza Roberto ha tenuto un buon ritmo per tutta la gara, fino a quando un pilota davanti a lui è scivolato e così ha deciso di non rischiare e portare a casa punti importanti per la classifica.

Nella mattinata si è disputato il secondo round della Yamaha R7 Cup, che ha visto la nostra new entry Federico Iacoi cogliere una fantastica top 5 con condizioni di pista difficili, a causa della pioggia battente. Grandissimo risultato anche per Luca Seren Rosso che centra in rimonta una meravigliosa decima posizione; Michael Girotti conclude la gara appena fuori dalla zona punti, ma può ritenersi soddisfatto perché sul bagnato ha compiuto grandi passi avanti. Purtroppo c’è stato il ritiro di Stefano Fellegara in seguito alla foratura del pneumatico posteriore, una vera sfortuna perché poteva fare una bella gara.

Team Rosso e Nero conclude così il secondo Round al Mugello Circuit, ci vediamo a Vallelunga per il terzo round del Campionato Italiano Velocità il 17/18 Giugno.

Roberto Mercandelli: “Sono contento di come è andato il weekend. Il maltempo è stato la costante del fine settimana, con il team abbiamo lavorato molto bene, mi hanno permesso di esprimermi al meglio sulla moto e in più abbiamo fatto un bello step in avanti con la partenza. Il bagnato è una condizione nella quale soffro parecchio ed era fondamentale concludere a punti entrambe le gare. Speriamo che le prossime gare siano asciutte e con un clima migliore; non vedo già l’ora di tornare in sella.”

Michael Girotti: “Posso ritenermi soddisfatto dei progressi che ho fatto su pista bagnata; soffro molto queste condizioni e questo weekend mi è servito per fare esperienza. Un vero dispiacere non aver centrato la zona punti, ma comunque sono contento, soprattutto perché sono riuscito a tornare in sella in tempi record e questa è la cosa più importante. Peccato per il meteo, avrei preferito correre sull’asciutto. Ora lavorerò per tornare al 100% e per essere pronto per Vallelunga.”

Luca Seren Rosso: “Sono molto contento di come è andata la gara di oggi, la Top 10 era un obiettivo possibile e ce l’abbiamo fatta. Nonostante un contatto con un altro pilota che mi ha fatto perdere posizioni, sono riuscito a rimontare e chiudere la gara in decima posizione. È stato un weekend impegnativo per via del meteo, importante anche per fare esperienza sul bagnato con questa moto.”

Stefano Fellegara: “È stato tutto sommato un bel weekend, sul bagnato ero piuttosto veloce. Un vero peccato per la gara dove purtroppo mi sono dovuto ritirare perché ho forato la gomma posteriore. Una sfortuna incredibile, ma mi sono comunque divertito molto.” 

Roberto Adami: “Possiamo ritenerci soddisfatti di come è andato questo secondo Round, anche se avremmo preferito correre in condizioni di asciutto. Roberto Mercandelli è stato molto bravo; il bagnato è il suo punto debole, ma nonostante ciò ha acquisito maggiore consapevolezza di se stesso e dei suoi mezzi e si è rivelato essere molto competitivo, concludendo due buonissime gare. Per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup siamo molto contenti per aver seguito Federico Iacoi che ha concluso una buonissima gara in Top 5, così come Luca Seren Rosso in Top 10. Buon fine settimana per Michael Girotti che è riuscito a tornare in sella e a disputare un buon weekend facendo esperienza sul bagnato, una condizione che soffre molto. Peccato per Stefano Fellegara che ha bucato la gomma posteriore, è stato molto sfortunato. Infine un ringraziamento ai nostri sponsor che ci permettono di essere sempre competitivi.”