Il primo weekend di gare della stagione è sempre speciale. Tornare a respirare l’odore di benzina, sentire il sound dei motori e vivere l’adrenalina delle gare era mancato molto durante la pausa invernale. Team Rosso e Nero conclude un fine settimana tutto sommato positivo al Misano World Circuit. Il Round inaugurale del Campionato Italiano Velocità ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, visto che non siamo riusciti a raccogliere i risultati che speravamo, ma nonostante ciò abbiamo dimostrato di essere molto veloci e competitivi. Roberto Mercandelli per quanto riguarda la SS 600 NG ha concluso Gara 2 in sesta posizione, complice una partenza “in salita” dove ha perso alcune posizioni e qualche difficoltà con l’anteriore; Merca è stato molto bravo a reagire, riuscendo a compiere dei sorpassi e ad ottenere punti fondamentali per la classifica. Dopo il nono posto di ieri in Gara 1 (in seguito alla scivolata) e al risultato di oggi, chiudiamo il primo Round con 17 punti che vale il settimo posto in classifica piloti.

Per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup per il team è stata una giornata complicata. Infatti il campione Europeo in carica Michael Girotti mentre era in lotta nel gruppo di testa per le prime posizioni, è stato coinvolto in un incidente di gara. Purtroppo Michael ha rimediato una frattura composta a due ossa del piede, nei prossimi giorni svolgerà ulteriori controlli per vedere se sarà in grado di correre il prossimo Round al Mugello tra due settimane. Impegnati questo weekend anche Luca Seren Rosso e il veterano Stefano Fellegara autori di una buona gara, si sono migliorati sempre sessione dopo sessione.

Non dovremo attendere poi così tanto per tornare in pista perchè il 13/14 Maggio ci sarà il secondo Round del Campionato Italiano Velocità al Mugello.

Roberto Mercandelli: “Non sono molto contento di come è andato il weekend. Dopo una buonissima qualifica non siamo riusciti a raccogliere i risultati sperati, ma allo stesso tempo sono tranquillo perché siamo veloci. Oggi ho avuto qualche difficoltà con l’anteriore che spesso si chiudeva e dopo una partenza difficile ho cercato di portare a casa dei punti cruciali per la classifica. Ringrazio il team per il lavoro che ha svolto, cercheremo di fare meglio al Mugello.” 

Michael Girotti: “Che dire..sono un po’ arrabbiato per l’incidente di oggi. Un pilota davanti a me ha frenato decisamente presto e per evitarlo mi sono ritrovato un altro pilota all’interno e non ho potuto fare nulla per evitarlo. Per fortuna sto bene, ma ho rimediato una frattura al piede che richiede tempo per guarire; farò di tutto per essere presente al Mugello tra due settimane.”

Luca Seren Rosso: “È stato bello correre nel contesto del CIV questo weekend. Mi sono divertito, anche se non ho ancora trovato un buon feeling con la moto sono fiducioso in vista delle prossime gare. Sto cercando di capire che stile di guida adottare e sono convinto che nelle prossime gare andrà meglio, non vedo l’ora di tornare in sella.”

Stefano Fellegara: “È stato un bel weekend, finalmente con temperature miti. Tornare in sella alla Yamaha R7 non è stato semplice, infatti dopo aver guidato la Yamaha R6 mi sono accorto che richiede uno stile di guida diverso. Sono riuscito ad abituarmi abbastanza in fretta e sono molto contento della gara che ho fatto. Ci vediamo al Mugello.”

Roberto Adami: “Abbiamo concluso questo weekend di gare abbastanza particolare visto che abbiamo dovuto affrontare diverse condizioni. Nella SS 600 NG il livello è veramente alto e con Roberto abbiamo dimostrato di essere competitivi in qualifica e in gara; sfortunatamente due partenze difficili non ci hanno aiutato e non siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati. Tutto sommato abbiamo ottenuto buoni punti per il campionato e andiamo via da Misano con la consapevolezza di essere veloci. Per quanto riguarda la R7 Cup è un vero peccato che Michael si sia infortunato, perché era nel gruppo dei primi e poteva sicuramente fare un buon risultato. Per fortuna sta bene, speriamo riesca a correre al Mugello. Buonissime gare per Seren Rosso e Fellegara che stanno lavorando bene per essere più veloci. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci supportano e ci sostengono in questa stagione, ma soprattutto al team che questo fine settimana ha lavorato molto bene.”