È ufficialmente iniziata la stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità. Abbiamo concluso la Q1 di ieri in modo molto positivo, firmando con Roberto Mercandelli il record della pista e la Pole Position provvisoria nella categoria SS 600 NG. Nella giornata odierna è stata disputata la Q2 nella quale abbiamo lavorato in ottica gara senza cercare il tempo e abbiamo ottenuto un ottimo secondo posto. Un sabato agrodolce per il Team Rosso e Nero, Roberto Mercandelli dopo aver condotto una buonissima gara costantemente in lotta per la vittoria, è incappato in una scivolata nel corso del penultimo giro. “Merca” è stato molto bravo a rialzarsi, ed è riuscito a concludere la gara in nona posizione, ottenendo punti importanti per il campionato. Un vero peccato, ma nonostante ciò, abbiamo dimostrato di essere molto veloci e avere un ritmo gara molto competitivo.

Domani avremo un’altra chance con Gara 2, non vediamo l’ora di rifarci.

Roberto Mercandelli: “Fino al penultimo giro è stata una bellissima gara, poi purtroppo ho commesso un errore al Carro, sono finito leggermente fuori traiettoria e ho perso l’anteriore; sono un po’ arrabbiato, ma domani insieme al team avremo occasione di rifarci. Ringrazio i meccanici perchè hanno svolto davvero un ottimo lavoro, il feeling con la moto era fantastico. Adesso è il momento di resettare e pensare a Gara 2”.

Roberto Adami: “Tutto sommato è stata una giornata positiva vista la nostra competitività, sia sul giro secco che sul passo gara; anche se non abbiamo fatto la Pole Position, era fondamentale partire in prima fila. Purtroppo non siamo riusciti a raccogliere ciò che speravamo, ma Roberto è stato molto bravo a riuscire a ripartire e a portare a casa qualche punto importante per la classifica. Il team ha lavorato bene tutto il weekend e siamo molto fiduciosi in vista di Gara 2 domani pomeriggio. Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci supportano in questa stagione.”