In seguito al recente annuncio riguardante il Campionato Italiano Velocità, è ora di proseguire con la presentazione della line-up di Team Rosso e Nero che sarà ai nastri di partenza della Coppa Italia Velocità. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in squadra al giovane Edoardo Aquilano, pronto per salire in sella alla Yamaha YZF-R6 nella Pirelli Cup 600, categoria a lui nuova e ottima per poter fare il proprio debutto su una moto di cilindrata maggiore rispetto a quelle a cui è abituato. Sempre all’interno della cornice della Coppa Italia Velocità, confermiamo con piacere il rinnovo della collaborazione con Fabio Zamboni, che sarà nuovamente in pista nel Trofeo Italiano Amatori Base 600 per migliorare ulteriormente i risultati ottenuti lo scorso anno. La compagine di Roberto Adami è così nuovamente pronta a gareggiare nei due principali campionati velocità organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Di seguito vi ricordiamo il calendario completo dei quattro appuntamenti della Coppa Italia Velocità:
15/16 aprile 2023: Round 1 – Misano
20/21 maggio 2023: Round 2 – Vallelunga
24/25 giugno 2023: Round 3 – Mugello
30 settembre/1 ottobre: Round 4 – Misano
Team Rosso e Nero non si ferma mai; dopo il test svolto nelle scorse settimane ad Almería, siamo pronti per tornare in Spagna e scendere in pista questo weekend al Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Ci aspettano tre giorni di test interessanti, dove l’appena annunciato Edoardo Aquilano avrà modo di provare per la prima volta la supersportiva 600 della casa di Iwata.
Edoardo Aquilano (Pirelli Cup 600): “Sono molto felice ed onorato di poter entrare a far parte di Team Rosso e Nero. Il mio obiettivo per questa stagione è quello di svolgere un buon campionato nella Pirelli Cup 600, categoria a me nuova ma nella quale cercherò di adattarmi in fretta, per poi provare a passare al CIV dal 2024. Grazie alla grande carica e motivazione che ho già da adesso non vedo l’ora di scendere in pista per mettermi alla prova; darò il massimo per ottenere risultati soddisfacenti per me e la squadra. Sono certo di aver scelto uno dei migliori team in circolazione e questo mi consentirà di crescere sia come pilota che come persona.”
Fabio Zamboni (Amatori Base 600): “Sono orgoglioso di poter proseguire con Team Rosso e Nero anche per questa stagione 2023. Durante lo scorso anno abbiamo ottenuto buoni risultati nell’Amatori Base 600 e quest’anno sono motivato per fare ancora meglio. Un grazie speciale a Roberto Adami, non vedo l’ora di tornare in moto e sono pronto per disputare un buon campionato!”
Roberto Adami (Team Manager): “Posso confermare con piacere l’impegno di Team Rosso e Nero nella Coppa Italia Velocità anche per questa nuova stagione. Sono felice di dare il benvenuto in squadra al giovane Edoardo Aquilano, pronto a mettersi in gioco nella Pirelli Cup 600, una categoria che negli ultimi anni è cresciuta molto e ottima per iniziare a fare esperienza sulle moto 600 di cilindrata. Non escludo la possibilità di una wild card di Edoardo al CIV durante questa stagione, anche se per ora è solo un’ipotesi che però potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Inoltre, sono molto contento di poter proseguire anche quest’anno con Fabio Zamboni, una vecchia guardia del team con il quale andremo alla caccia dell’Amatori Base 600. Oltre a gareggiare, Fabio potrà darci anche importanti indicazioni per lo sviluppo grazie alla sua grande esperienza.”