Dopo due anni positivi e ricchi di successi, Team Rosso e Nero è lieto di annunciare il proseguimento del rapporto con Roberto Mercandelli nel Campionato Italiano Velocità, per una stagione 2023 tutta da vivere nella Supersport Next Generation. Nel corso delle precedenti stagioni il metodo di lavoro acquisito ha portato ottimi risultati, frutto anche di passione, unione e grande impegno verso l’obiettivo principale per entrambi: la conquista del campionato.

Le parti hanno così deciso di continuare insieme, dopo un primo approccio nell’allora nuova Supersport con regolamento mondiale e all’esperienza maturata in tale categoria. In attesa dei primi test che segneranno la fine della pausa invernale, vi ricordiamo che il primo appuntamento del CIV 2023 è in programma per il weekend del 29 e 30 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Roberto Mercandelli: “Sono molto felice di proseguire con Team Rosso e Nero anche per questa stagione. Nei due campionati appena trascorsi abbiamo ottenuto grandi risultati e nel 2023 sono pronto per continuare su questa striscia positiva, con l’obiettivo di conquistare il titolo che ho inseguito nelle due precedenti stagioni. So che il Team ha lavorato molto durante questi mesi, conosco bene la squadra ed è un gruppo di cui ho piena fiducia, pertanto non vedo l’ora che ci siano i primi test per provare i nuovi aggiornamenti. Ci vediamo in pista!”

Roberto Adami (Team Manager): “Sono entusiasta di aver rinnovato con Roberto Mercandelli, nelle ultime stagioni siamo riusciti a toglierci grandi soddisfazioni e continuare l’avventura insieme nel 2023 è stato fin da subito un obiettivo di entrambi. Dopo aver maturato un anno di esperienza nella Supersport Next Generation, sono sicuro che affronteremo l’intera stagione con ancora più consapevolezza; inoltre, avere un’unica moto nella categoria ci permetterà di concentrare tutte le nostre forze sul singolo pacchetto, dato l’alto livello raggiunto dal campionato. Durante l’inverno abbiamo lavorato molto sull’aspetto tecnico, tutta la squadra è fiduciosa e non ci resta che aspettare il primo test in pista per avere i primi riscontri. Riguardo lo sviluppo ci tengo a ringraziare particolarmente Fabio Galbusera, Giuseppe Plebani, Manuel Scariati e Iulian Grozavescu per il grande lavoro effettuato questo inverno. Un grazie speciale va a tutti i nostri sponsor che hanno riconfermato il loro impegno anche per questa nuova stagione sportiva, e ringrazio per la fiducia dimostrata anche coloro che inizieranno questa avventura con noi a partire da quest’anno.”