Team Rosso e Nero inaugura il 2023 con la prima discesa in pista, disputata in Spagna al Circuito di Almería, dove si sono svolti i primi test dell’anno sulla Yamaha R7 con la collaudatrice Masha Medvedeva. Le diverse sessioni disputate in sella al gioiello della casa di Iwata hanno fatto raccogliere ottimi dati in vista della nuova stagione, grazie anche alle straordinarie condizioni climatiche trovate in queste tre giornate. Masha ha riportato al box informazioni utili, che hanno permesso di migliorare alcuni aspetti della moto nel corso dell’intero test e di grande aiuto per i piloti che disputeranno il campionato, il cui inizio è previsto in primavera. Il prossimo appuntamento tra i cordoli è in programma dal 3 al 5 febbraio presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Masha Medvedeva: “Sono molto contenta di come è andato questo test, i primi turni mi sono serviti per ritrovare la forma siccome non salivo in moto da ottobre, poi ho iniziato a migliorare i miei tempi in ogni sessione. Ho raccolto informazioni positive e in sella alla moto ho avuto un’ottima confidenza. Grazie ai consigli del Team abbiamo fatto alcune modifiche e nel corso dell’ultimo turno dei tre giorni sono riuscita a segnare anche il tempo più veloce. Purtroppo, causa nazionalità, ho preso la decisione di non disputare le gare internazionali, ma spero comunque di aiutare il Team come collaudatrice nel corso dei test per migliorare sempre di più le prestazioni in vista del campionato.”

Roberto Adami (Team Manager): ”Dal test svolto ad Almería abbiamo ottenuto buone informazioni, Masha ha indicato cosa si può migliorare sulla Yamaha R7 grazie alla grande sensibilità che ha dimostrato. Sono molto felice di poter rinnovare il nostro impegno con lei in veste di collaudatrice, riesce sempre ad essere analitica ed è un qualcosa che giova anche i piloti che dovranno guidare la moto in gara per l’intera durata della stagione.”