Un’ultima volta in pista prima che inizi ufficialmente la stagione 2024. Nella giornata odierna siamo stati al Misano World Circuit per il Blue Racing Day, una giornata di prove in pista interamente dedicata alle varie categorie Yamaha.

È stata una giornata caratterizzata dal tempo davvero instabile con forti raffiche di vento e una lieve pioggia che hanno infastidito il lavoro odierno del team, ma comunque proficuo. Francesco Prioli e Gabriele Masarati sono scesi in pista con la Yamaha R6, mentre Federico Iacoi, Davide Treccani e Christian Stringhetti erano in sella alle loro Yamaha R7.

Conclusa la giornata non ci resta che pensare subito al primo round del Campionato Italiano Velocità, e del Trofeo Yamaha R7 Cup che avranno luogo proprio a Misano la settimana prossima.

Francesco Prioli: “La giornata di oggi è stata condizionata dal meteo, ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno è stata positiva perché abbiamo fatto altri chilometri sull’R6, abbiamo capito altre cose sul setting e mi sono divertito.”

Gabriele Masarati: È stata una giornata un po’ strana a causa delle condizioni meteo, tra vento forte e pioviggine non siamo riusciti a tirar fuori molto. Siccome la pista non era in buone condizioni, abbiamo provato a fare qualche modifica, ma non sono state efficaci. Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e tutto il team per il lavoro svolto.”

Federico Iacoi: “Sono stati turni con condizioni particolari quelli di oggi, la pista non era il massimo a causa del meteo che ci ha scombinato un po’ i piani; tra vento e pioggerella è stato complicato, ma comunque è stata una giornata utile per girare e prepararsi al meglio.”

Davide Treccani: Questa giornata di test è stata davvero particolare, peccato per il tempo che era davvero pessimo per girare, ma almeno abbiamo messo la moto a posto in vista della prima gara.”

Christian Stringhetti: “Sono abbastanza soddisfatto di come sono andati i test anche se abbiamo girato poco a causa delle bandiere rosse e del meteo che non era dei migliori. C’era molto vento e in più piovigginava, non erano le condizioni ottimali. Ora testa al primo weekend di gare, manca pochissimo.”

Roberto Adami: “Tutto sommato è stato un buon test, nonostante non siano state le condizioni ottimali per girare, questi turni sono stati molto utili per preparaci meglio a qualsiasi evenienza. La pista era molto scivolosa a causa della pioggia e in più tirava tanto vento. Con Prioli e Masarati abbiamo fatto altri chilometri fondamentali, mentre con i piloti della R7 Cup abbiamo sistemato gli ultimi dettagli sulle moto e aggiustato i vari setup. Manca pochissimo all’inizio dei vari campionati e noi siamo pronti. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci supportano.”