L’ultimo weekend di gare sta per iniziare. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è pronto ad accogliere il round conclusivo del Campionato Italiano Velocità e della Yamaha R7 Cup. Team Rosso e Nero arriva ad Imola con Francesco Prioli e Gabriele Masarati, quest’ultimo fresco Campione Italiano della Dunlop Cup 600. Per Gabri si tratta della seconda Wild Card ed è un’altra grande opportunità di continuare a crescere e fare esperienza nel contesto del CIV, dove il livello della SS600 NG è molto alto.
In pista per la Yamaha R7 Cup ci saranno Federico Iacoi che è in lotta per giocarsi un piazzamento sul podio in campionato, Christian Stringhetti alla sua prima esperienza ad Imola e Luca Seren Rosso. Un pensiero va a Davide Treccani che in seguito alla caduta e all’infortunio rimediato a Misano è costretto a rimanere fermo ai box, noi gli auguriamo di recuperare al meglio e di tornare in sella il prima possibile.
Da domani saremo in pista per una giornata dedicata alle prove libere, di seguito il file con il programma delle sessioni e gli orari del weekend.
Gabriele Masarati: “Sono molto entusiasta di poter fare un’altra wild card al CIV, soprattutto ad Imola; l’obbiettivo è sempre quello di crescere in vista dell’anno prossimo, mi sono allenato tanto dopo la gara di Cremona e mi sento pronto. Ringrazio tutti gli sponsor, il preparatore atletico Daniele Bellofatto, il coach Nico Ferreira e la Spn Riders Academy, ma soprattutto il team per avermi dato l’opportunità di fare un’altra gara e infine tutta la mia famiglia per il supporto.”
Francesco Prioli: “Finalmente si ritorna in sella, purtroppo siamo già arrivati all’ultimo round, ma siamo ad Imola che come pista mi piace molto! Sarà la prima volta che la affronterò con la Yamaha R6 e penso che ci sarà un po’ da lavorare. Non vedo l’ora di tornare in sella e spero di essere al 100% perché negli ultimi giorni sono stato poco bene. Incrociamo le dita.”
Federico Iacoi: “Non vedo l’ora di tornare in sella. Ci stiamo giocando un posto sul podio in campionato e sono carico per dare il massimo. Imola è una pista che mi piace, infatti l’anno scorso siamo stati veloci e questo mi motiva ancora di più. Cercherò di ottenere il miglior risultato possibile.”
Christian Stringhetti: “Sono molto carico in vista di Imola, durante questa pausa ho lavorato molto a livello fisico e ho tanta voglia di fare bene. Sono fiducioso e non vedo l’ora di scendere in pista.”
Luca Seren Rosso: “Finalmente si va nella pista più bella d’Italia. Imola è una pista che adoro, anche se i chilometri fatti su quella pista sono davvero pochi. L’obiettivo è quello di fare una bella gara; ripensando al buon piazzamento dell’anno scorso mi motiva e non vedo l’ora di entrare in quella pista e divertirmi.”
Roberto Adami: “Un’altra stagione di gare si sta per concludere e arriviamo ad Imola consapevoli di aver fatto sempre del nostro meglio. Con Gabriele Masarati abbiamo vinto la Dunlop Cup 600 a Cremona e abbiamo deciso di fare un’altra wild card ad Imola. Per Gabri è importante arrivare preparati e fare esperienza in vista della prossima stagione. Con Prioli puntiamo a rientrare nelle posizioni che contano, cercando di avvicinarci alla zona punti. Per quanto riguarda la R7 CUP con Iacoi abbiamo la possibilità di chiudere il campionato a podio, dunque ce la metteremo tutta. Stringhetti invece scenderà in pista ad Imola per la prima volta, sarà interessante vedere i suoi progressi in pista. Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor, ci vediamo in pista.”