Questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è andato in scena l’ultimo appuntamento stagionale della Yamaha R7 Cup.

Le qualifiche del sabato che hanno decretato la griglia di partenza si sono svolte sempre sotto il sole, ma con condizioni totalmente diverse da una sessione all’altra. Infatti, i tempi fatti registrare nella Q1 sono stati determinanti, visto che nella Q2 delle 18:10 le temperature sono calate e c’era scarsa visibilità. Federico Iacoi ha firmato il terzo tempo, garantendosi la partenza dalla prima fila, mentre Christian Stringhetti dalla P13 è stato retrocesso in P16 perché ha rallentato eccessivamente in pista facendo settori troppo lenti. Luca Seren Rosso ha concluso la qualifica con il diciannovesimo tempo.

La gara è stata molto serrata nel gruppetto di testa, con tanti sorpassi e una decina di piloti a giocarsi la vittoria. Federico è sempre stato tra i protagonisti e ha tagliato il traguardo in P6, successivamente penalizzato in P7 per track limits all’ultimo giro. Nonostante ciò con Iacoi abbiamo concluso il campionato in terza posizione.
Buona gara per Christian Stringhetti al suo primo anno nella categoria e alla sua prima esperienza ad Imola. Chri ha tagliato il traguardo 12° complice una penalità di due secondi per aver tagliato la Variante Gresini. Gara positiva anche per Luca Seren Rosso che chiude vicinissimo alla zona punti in P17.

Federico Iacoi #23: “È stato un buon weekend, abbiamo iniziato con qualche difficoltà il venerdì, poi siamo riusciti a trovare la quadra. In gara siamo stati in lotta nel gruppo di testa fino alla fine e sono riuscito a tagliare il traguardo sesto, poi settimo a causa di una penalità per track limits. Abbiamo preso i punti necessari per assicurarci il terzo posto in campionato e sono contento di aver raggiunto questo obiettivo. Ringrazio il team per il lavoro svolto, la mia famiglia per il sostegno in questa stagione e gli sponsor.”


Christian Stringhetti #15: “Sono contento a metà per questo weekend. Mi sentivo di avere del potenziale in più che non sono riuscito ad esprimere, ma ci sta perché era la mia prima volta qui ad Imola. Peccato per la gara dove ho commesso un errore e mi hanno penalizzato di due secondi sul tempo finale di gara. Imola è una pista meravigliosa e poterci girare mi è servito per fare ulteriore esperienza. Ringrazio la squadra per il lavoro svolto.”


Luca Seren Rosso #30: “Essere ad Imola è sempre speciale, è una pista che adoro e mi sono proprio goduto questo ultimo weekend di gare della stagione con la Yamaha R7. Sulla moto mi sono trovato bene e sono riuscito a siglare ottimi tempi rispetto all’ultima volta; peccato per non essere arrivato alla zona punti, ero davvero vicino.”

Roberto Adami (Team Manager): “Quest’ultimo weekend della Yamaha R7 Cup è stato positivo, abbiamo conquistato il podio in campionato con Federico Iacoi e con Christian Stringhetti abbiamo fatto ottimi progressi nel corso del fine settimana. Christian è ancora giovanissimo e alla sua prima stagione con la R7 ha fatto davvero bene. Gara solida per Luca Seren Rosso che ha concluso un ottimo weekend a ridosso della zona punti. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono e tutta la squadra per il lavoro svolto.”