Women’s European Cup, Round 3: Si “vola” in Croazia con Maria Medvedeva!

Nuovo appuntamento internazionale per Team Rosso e Nero: questo weekend tocca a Maria Medvedeva scendere in pista. Al via il terzo round della Women’s European Cup a Rijeka. Un altro fine settimana prestigioso dopo avere calcato con Roberto Mercandelli il palcoscenico mondiale nella Supersport.

Tappa dopo tappa la Women’s European Cup sta crescendo sempre di più e oltrepassare i confini nazionali è l’ennesima dimostrazione del fatto che stiamo parlando di un campionato in continua evoluzione e di assoluto valore. Tutto il team non vede dunque nuovamente l’ora di rimettersi in marcia per affrontare questo weekend, forte anche dei test effettuati una settimana fa.

La squadra di Roverbella ha approfittato infatti di una piccola pausa per mettere le ruote sull’Automotodrom Grobnik e prendere confidenza con un tracciato tutto nuovo insieme a molte altre ragazze. Il responso è stato positivo con buoni tempi sul giro che infondono fiducia per il weekend in arrivo dove si può pensare ancora una volta di fare bene.

Medvedeva arriva a questo appuntamento forte della 5° posizione in classifica iridata e un inizio di stagione molto solido. Due settimi posti e un sesto sono in questo momento il bottino di ‘Masha’, che dopo tre gare di rimonta ha voglia di dire la propria fin dalle prime battute. Una buona qualifica e una buona partenza saranno cruciali per tenere un ottimo ritmo e dare così seguito alle giornate di test dove è stata protagonista.

Per questa occasione avremo una doppia gara, una al sabato e una la domenica. Tre invece i turni di prove libere, uno in più rispetto al solito in virtù del fatto che le ragazze dovranno affrontare un nuovo tracciato. Invariato invece il format delle qualifiche. Per non perdervi neanche un minuto di quanto accadrà in pista potrete seguirci come sempre sui nostri social (Facebook e Instagram) oltre al nostro sito dove arriverà il riassunto della giornata.

Maria Medvedeva (5°, 29 punti): “Sono molto contenta di poter andare a Rijeka, nei due giorni di test abbiamo fatto un bel lavoro. Spero di poter lottare per la top 5 in gara. La pista è molto veloce e forse un pochino troppo stretta per quanto riguarda la sicurezza. Comunque sia le persone che ci lavorano sono in gamba e vorrei ringraziarli, così come BOBO Racing. Sono soddisfatta dunque di come abbiamo lavorato fino ad adesso e spero che potremo continuare a migliorare durante il weekend di gara”

Roberto Adami (Team Manager): “Siamo felici di poter intraprendere un’altra esperienza internazionale. Il fatto che si correrà in Croazia spostandoci dai confini nazionali è la riprova della sempre crescente organizzazione della Women’s European Cup. Non vediamo l’ora di tornare a Rijeka dopo la piccola sessione di test che abbiamo svolto la scorsa settimana. Quei due giorni sono serviti per conoscere il circuito e ci hanno lasciato tante indicazioni utili e positive per questo weekend. Partiamo fiduciosi consapevoli di poter puntare alla top 5 con Masha. Come sempre ci tengo a ringraziare gli sponsor che ci stanno supportando in questa stagione dove non stanno mancando le soddisfazioni: puntiamo a fare un buon risultato anche questo fine settimana”

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND DI RIJEKA!

📅 Venerdì 25 giugno
09:15 ➡️ FP1
11:15 ➡️ FP2
13:25 ➡️ FP3

📅 Sabato 26 giugno
08:30 ➡️ Q1
10:30 ➡️ Q2
13:45 ➡️ GARA 1

📅 Domenica 27 giugno
09:00 ➡️ WUP
12:00 ➡️ GARA 2