Team Rosso e Nero è felice di annunciare parte della sua line-up per la stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità. La squadra di Roverbella sarà nuovamente impegnata nella Supersport, categoria che vedrà non poche novità per il prossimo campionato. Dopo avere sfiorato il titolo nel 2021 con Roberto Mercandelli, che ha chiuso a pari punti col campione, la compagine di Roberto Adami è pronta a dichiarare nuovamente battaglia.

Per farlo continuerà a seguire la propria filosofia, ovvero quella di far crescere giovani piloti e aiutarli nel loro percorso professionale. Ecco allora arrivare Nicola Gianico, ragazzo abruzzese classe 2002, che negli ultimi anni ha guidato le Supersport 300. Nel 2019 infatti ha disputato la Yamaha R3 Cup, mentre nel 2020 e 2021 è stato al via del CIV Supersport 300 raccogliendo nel 2020 il titolo di miglior rookie dell’anno.

Il pilota originario di Torrebruna è adesso pronto al grande salto e lo ha dimostrato proprio con Team Rosso e Nero in occasione di un weekend a Cremona in cui si è messo in luce con un 3° posto. Gianico si appresta così a vivere la prima stagione intera nel CIV Supersport e non vede l’ora di cominciare, così come tutta la squadra di Roverbella pronta a supportarlo a pieno nella sua crescita.

A breve annunceremo anche gli altri piloti e le altre categorie in cui il team di Roberto Adami sarà protagonista nella stagione 2022. Rimanete sintonizzati sui nostri canali social e tramite il nostro sito per non perdervi tutte le novità!

Nicola Gianico: “Sono pieno di entusiasmo e voglia di dimostrare in pista tutta la mia passione! Adesso potrò riuscirci grazie alla grande opportunità concessami da un team così rinomato come “Rosso e Nero” con Roberto Adami come responsabile. Mi sono trovato da subito a mio agio con tutti i membri del team, è una squadra unita, compatta e che lavora con estrema professionalità e dedizione. Sono convinto che a fianco di un team così affiatato riuscirò a portare a casa bei risultati. Ci tengo a ringraziare ancora una volta Roberto Adami e oltre a lui Fabio Galbusera, mi aiuteranno tanto a crescere e farò di tutto per non deluderli. Spero inoltre di dare lustro alla mia regione Abruzzo, alla città in cui vivo (Vasto) e il mio paese di origine (Torrebruna)”

Roberto Adami (Team Manager): “Siamo felici di poter dare un’occasione a un ragazzo giovane proveniente dalla 300 di crescere professionalmente, affiancandolo a un pilota di esperienza che annunceremo nei prossimi giorni. Aiutare Nicola nel suo percorso sarà stimolante e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel Campionato Italiano Velocità. Siamo convinti che potrà fare bene e passo dopo passo progredire sempre di più durante la stagione. Ci tengo a ringraziare gli sponsor che ci supporteranno nella prossima stagione, a breve vi sveleremo la squadra al completo!”