Team Rosso e Nero è felice di annunciare il roster del 2022 al completo per quanto riguarda il CIV Supersport. In un’annata dove arriveranno grandi rivoluzioni, visto il nuovo corso della categoria, la squadra di Roverbella segue per metà del box invece la linea della continuità dopo un 2021 pieno di soddisfazioni dove è mancanta solo la ciliegina sulla torta.

È con questa premessa che la compagine di Roberto Adami comnunica il rinnovo con Roberto Mercandelli per un 2022 ad alta tensione! Dopo avere sfiorato il titolo quest’anno chiudendo a pari punti con il campione 2021, ‘Merca’ e Team Rosso e Nero potranno riprovarci in una Supersport sempre più competitiva visto l’arrivo di nuovi grandi marchi,

Quello tra Mercandelli e la squadra di Roberto Adami è un sodalizio che ha funzionato: 2 vittorie, 7 podi e la consapevolezza di avere un pacchetto che può andare forte in ogni circuito. A impreziosire il tutto c’è stata anche la wild card mondiale a Misano dove ‘Merca’ e Team Rosso e Nero hanno dimostrato il loro valore con risultati di rilievo (top 5 nelle prove e nel Warm Up).

Con questi numeri e un’autostima cresciuta sempre di più durante la stagione, ‘Merca’ e la compagine di Roverbella puntano a una nuova stagione al top cercando di essere competitivi ogni weekened. Mercandelli affiancherà così Gianico e l’esperienza di Roberto sarà senza dubbio di aiuto anche a Nicola nella sua stagione di esordio.

A breve annunceremo gli ultimi piani e le restanti categorie in cui il team di Roberto Adami sarà protagonista nella stagione 2022. Rimanete sintonizzati sui nostri canali social e tramite il nostro sito per non perdervi tutte le novità!

Roberto Mercandelli: “Sono molto felice di proseguire la mia avventura con Team Rosso e Nero, è un bel regalo di Natale anticipato! Il 2021 è andato alla grande ed è mancata solo la ciliegina sulla torta! Ci riproveremo nel 2022, consapevoli di essere forti, competitivi e uniti. Vorrei vincere più gare possibili e puntare al titolo come quest’anno. Non vedo l’ora di ricominciare e poter lavorare nuovamente con tutti i ragazzi della squadra, vorrei ringraziare tutti quanti per il supporto, Roberto Adami e i membri del team per la fiducia, la mia famiglia e gli sponsor. Ci rivediamo presto in pista!” 

Roberto Adami (Team Manager): “Sono molto felice di proseguire l’avventura con Roberto (Mercandelli) anche nel 2022. Quest’anno abbiamo dimostrato di essere ampiamente competitivi e ci è mancata solo la ciliegina sulla torta del titolo sfumato per.. letteralmente niente! Tutta la squadra è convinta di poter ripetere le grandi prestazioni di questa stagione e penso che sia noi che Merca ripartiremo con ancora più determinazione e convinzione dei propri mezzi per fare anche meglio! A breve annunceremo gli ultimi dettagli del 2022 per quanto riguarda le altre categorie, restate sintonizzati per non perdervi nessun annuncio! Ci tengo a ringraziare ancora una volta gli sponsor che ci hanno sostenuto e quelli che lo faranno anche nel prossimo campionato, non vediamo l’ora di ricominciare!”