Inizia decisamente bene il weekend di Team Rosso e Nero, coinvolto questo weekend nel mondiale Supersport a Misano. Una vetrina importante che la squadra di Roverbella ha approcciato con la solita passione e dedizione, oltre al solito super lavoro di tutti i membri del team.

Roberto Mercandelli ha chiuso il venerdì di prove in 5° posizione, riuscendo così ad agguantare la top 5 complessiva. Dopo una FP1 di assestamento dove ‘Merca‘ ha comunque chiuso soltanto a poco più di mezzo secondo dalla migliore prestazione, nel pomeriggio Roberto è riuscito a migliorare significativamente i suoi cronologici diventando per una parte del turno anche leader di sessione.

Giro dopo giro è riuscito a migliorare i suoi riferimenti fino a trovare il guizzo che lo ha proiettato in 5° posizione dopo la bandiera a scacchi. Il distacco dal leader di giornata, Manuel Gonzalez, è soltanto di due decimi e Mercandelli è riuscito così a mettersi dietro tanti nomi illustri che partecipano al mondiale Supersport nonostante una piccola caduta senza conseguenze a metà della FP2. Fortunatamente nulla di grave, con Roberto che ha ripreso quasi subito la via della pista per proseguire il lavoro del weekend.

La squadra di Roverbella guarda così con fiducia al sabato, dove si comincerà a fare sul serio. Domani saremo infatti coinvolti nella sessione di qualifica (Superpole) alle 10:25 italiane, mentre alle 15:15 sarà il momento di Gara 1. Vi ricordiamo che potete seguirci in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e che per rimanere sempre aggiornati su tutto quello che succede nel nostro team potete seguirci sui nostri social (Instagram e Facebook)

Roberto Mercandelli (5°): “La giornata è andata bene, ma non bisogna abbassare la guardia. Siamo nel campionato del mondo e tutti vanno sempre molto forte e miglioreranno tra oggi e domani. L’obiettivo nostro è confermare la top 7,  bisognerà partire il più avanti possibile. La gara sarà lunga, ma archiviamo questo venerdì con il sorriso. Sono molto soddisfatto del lavoro della squadra e di come abbiamo operato fino ad adesso. Testa a domani!”

Risultati FP1+FP2 #ITAWorldSBK 
P1 – Manuel Gonzalez (Yamaha) – 1.38.473
P2 – Steven Odendaal (Yamaha) – +0.038
P3 – Dominique Aegerter (Yamaha) – +0.123
P4 – Niki Tuuli (MV Agusta) – +0.132
P5 – Roberto Mercandelli (Yamaha) – +0.201