Dopo avere annunciato la presenza di Team Rosso e Nero in un palcoscenico importante come quello del mondiale Supersport è finalmente arrivato il momento di fare sul serio. Manca sempre meno all’inizio di un weekend prestigioso dove la squadra di Roverbella vuole stupire con Roberto Mercandelli, a sua volta molto carico per questo appuntamento.

Pur consapevoli di confrontarci con le migliori squadre e i migliori piloti del mondo, i ragazzi di Team Rosso e Nero non hanno paura e puntano a un fine settimana dove l’obiettivo sarà quello di sorprendere. I risultati di inizio stagione maturati nel campionato nazionale (dove tra l’altro Mercandelli ha dimostrato di potersela giocare con piloti provenienti proprio dal mondiale Supersport con moto fuori classifica perché non conformi al regolamento) hanno permesso alla squadra di Roberto Adami di guadagnarsi questo fine settimana importante.

Per Roberto Mercandelli quello di Misano non sarà un esordio nel mondiale Supersport, ma la sua unica apparizione risale a tre anni fa. Roberto ha disputato nel 2018 una tappa del campionato del mondo proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. ‘Merca’ guiderà invece per la prima volta la Yamaha R6 in configurazione mondiale: c’è grande curiosità nello scoprire le prestazioni in questo senso, sia da parte del pilota che del team.

Non rimane dunque che darvi appuntamento a questo weekend, dove tra l’altro torneranno i tifosi sulle tribune, seppur in forma limitata. Il circuito di Misano accetterà infatti un massimo di 5.000 persone al giorno: nel suo piccolo è una splendida notizia per tutti quanti e noi non vedevamo l’ora di poter sentire nuovamente il vostro affetto!

Vi lasciamo di seguito le parole di Roberto Adami e Roberto Mercandelli, oltre al programma del weekend. Ricordiamo che potrete seguirci in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) per quanto riguarda la Superpole e nelle due gare previste per il weekend. Ovviamente per restare aggiornati e non perdervi neanche un secondo potete seguirci anche sui nostri social (Facebook, Instagram) dove pubblicheremo aggiornamenti costanti e tanti dietro le quinte molto interessanti!

Roberto Mercandelli (#93): “Finalmente ci siamo! Non vedo l’ora di cominciare, avremo l’occasione di poterci confrontare con i migliori piloti del mondo. Siamo pronti e consapevoli di poter ben figurare anche in una competizione di questo livello. Mi sono preparato tantissimo per questo appuntamento e anche la squadra ha svolto un lavoro fantastico. Sarà bellissimo inoltre poter riaccogliere, seppur in forma limitata, i tifosi sugli spalti. Siamo tutti impazienti di cominciare”

Roberto Adami (Team Manager): “È una grande emozione per noi poterci confrontare in un palcoscenico così importante. Ci tengo a ringraziare nuovamente Dorna e FMI per averci concesso questa opportunità, così come gli sponsor che al contempo ci permettono di essere qui. Avremo l’opportunità di confrontarci con i migliori del mondo, ma noi siamo pronti. La squadra ha lavorato alla grande e Roberto già nel campionato italiano ha dimostrato di poter competere contro piloti di fama mondiale. Siamo contentissimi di poter riavere anche il pubblico in circuito, seppur in forma ridotta. Non vediamo l’ora di cominciare, siamo molto carichi per questo appuntamento!”

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND DI MISANO

📅 Venerdì 11 giugno

11:25 ➡️ FP1

16:00 ➡️ FP2

📅 Sabato 12 giugno

10:25 ➡️ SUPERPOLE

15:15 ➡️ GARA 1

📅 Domenica 13 giugno

09:25 ➡️ WUP

12:30 ➡️ GARA 2