Torna il Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il weekend in arrivo sancirà anche l’inizio della seconda parte di stagione con il terzultimo fine settimana del 2021 prima di chiudere poi al Mugello e Vallelunga. C’è grande attesa da parte di tutto Team Rosso e Nero nel tornare immediatamente in competizione e volontà di concludere questo campionato nel miglior modo possibile.

All’ex Santa Monica ci saranno non poche novità. Da una parte avremo la già annunciata ‘Notte Rosa’ per la Women’s European Cup che ci vedrà protagonisti con Maria Medvedeva, dall’altra alcuni cambiamenti nel parco piloti della Supersport 600. L’incidente che ha messo fuori gioco Filippo Rovelli in Gara 2 a Imola ha purtroppo lasciato conseguenze. Il giovane debuttante con il numero 27 sarà costretto a saltare anche l’appuntamento di Misano per concentrarsi su un pronto recupero.

Team Rosso e Nero

Al suo posto per questa occasione ci sarà Luca Seren Rosso, che fino a oggi aveva corso invece nel National Trophy 600. Non sarà tuttavia la prima volta per Luca nel CIV Supersport 600 avendo già fatto alcune comparsate nel 2019 sempre con Team Rosso e Nero. Non sarà comunque un ritorno semplice per il centauro torinese in una categoria di altissimo livello, ma Seren Rosso ce la metterà tutta per raccogliere informazioni utili e aiutare il più possibile la squadra.

Riparte con grande carica invece Roberto Mercandelli, che con Misano ha un piccolo conto in sospeso. In occasione del secondo weekend stagionale proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, ‘Merca’ era stato colpito da un po’ di sfortuna in entrambe le gare non andando oltre una 5° e una 12° posizione nonostante un potenziale nettamente più alto.

C’è dunque grande voglia di riscatto, anche per la seconda gara di Imola dove soltanto un problema al braccio gli ha negato un doppio podio. Roberto arriva quindi al giro di boa forte della 2° posizione in campionato a 11 lunghezze dal capoclassifica. La volontà è quella di ridurre il più possibile il divario e conquistare la top 3 nell’unico circuito dove quest’anno per ora non è riuscito raggiungere il podio.

Team Rosso e Nero

La voglia di fare bene non mancherà neanche a Maria Medvedeva, 6° in campionato e che si appresta a vivere il penultimo appuntamento stagionale. Sarà un round molto suggestivo con la novità della gara in notturna: uno scenario di grande fascino dove si rimescoleranno decisamente tutte le carte in tavola essendo condizioni nuove per tutti. Sia ‘Masha’ che la squadra di Roverbella sono impazienti di provare questa nuova esperienza che fornirà ulteriore blasone a un campionato che continua giorno dopo giorno a evolversi sempre di più.

Per questo round potrete seguirci come sempre sul profilo ufficiale Facebook del Campionato Italiano Velocità, oltre che sul sito di Eleven Sports, ma anche in DIRETTA TV su Sky Sport MotoGP. Ricordiamo inoltre che da questo round torna il pubblico, seppur contingentato. Come sempre ci saranno aggiornamenti costanti anche sui nostri profili social (Facebook e Instagram).

Roberto Mercandelli (#93, 2° – 89 pt): “Inizia la seconda parte di stagione! Non vedo l’ora di tornare a Misano per riprendere il lavoro dei test e per dare seguito a quanto di buono fatto fino a qui. Puntiamo continuamente a migliorarci e vogliamo essere ancora protagonisti. Il potenziale c’è e siamo qua per dimostrarlo, cercando inoltre di lasciarci il piccolo problema fisico avuto in Gara 2 a Imola”

Luca Seren Rosso (#30): “Sono felice di tornare a competere in un round del CIV Supersport 600, ma sono chiaramente dispiaciuto per il problema di Filippo a cui auguro una pronta guarigione. Non sarà semplice correre nuovamente in una categoria così competitiva, ma ce la metterò tutta per raggiungere i migliori risultati possibili e cercare di aiutare il più possibile la squadra, che ringrazio per l’occasione concessa”

Maria Medvedeva (#8, 6° – 44 pt): “Non vedo l’ora di essere a Misano per il penultimo appuntamento della stagione. È stato un campionato divertente e vogliamo chiudere l’anno in un bel modo ottenendo dei risultati importanti. Correremo di note, sarà molto interessante e affascinante. Vediamo cosa potremo fare in queste condizioni, sarà una prima volta per tutte!”

Roberto Adami (Team Manager): “C’è grande voglia da parte di tutti i ragazzi di attaccare la seconda metà della stagione. Siamo consapevoli di avere fatto un bel lavoro, ma vogliamo migliorare ancora di più per lottarcela fino a Vallelunga. Puntiamo al vertice con Roberto (Mercandelli) anche questo weekend, mentre per Luca (Seren Rosso) sarà un ritorno non semplice visto l’altissimo livello del campionato. Mi dispiace che Filippo (Rovelli) sia costretto a saltare questo appuntamento, ci auguriamo di che possa avere una pronta guarigione. Sarà inoltre affascinante la gara in notturna con Masha (Medvedeva), che conferma il blasone e il prestigio che sta acquisendo la Women’s European Cup. Bello infine riavere una parte di pubblico sulle tribune, ci è mancato tanto in questo anno e mezzo. Un sentito ringraziamento dunque a tutti i nostri sostenitori e agli sponsor che continuano a darci una grande mano, speriamo di ripagare i loro sforzi!”

IL PROGRAMMA DI MISANO (ROUND 4)!

📅 Giovedì 29 luglio
20:45 ➡️ FP1 #WomensEuropeanCup

📅 Venerdì 30 luglio
12:10 ➡️ FP1 #SS600
15:30 ➡️ FP2 #WomensEuropeanCup
16:55 ➡️ Q1 #SS600
21:00 ➡️ Q1#WomensEuropeanCup

📅 Sabato 31 luglio
10:15 ➡️ Q2 #WomensEuropeanCup
12:40 ➡️ Q2 #SS600
15:40 ➡️ GARA 1 #SS600 (15 giri)
20:50 ➡️ GARA #WomensEuropeanCup (10 giri)

📅 Domenica 1 agosto
10:15 ➡️ WUP #SS600
17:10 ➡️ GARA 2 #SS600 (16 giri)