Dopo quasi un mese e mezzo dall’ultimo Round del Campionato Italiano Velocità, Team Rosso e Nero è pronto a tornare in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli per disputare il quarto appuntamento stagionale. In un weekend di piena estate da trascorrere nella fantastica cornice del tracciato romagnolo, ci sarà la tanto attesa “Racing Night” ad aggiungere un ulteriore magia a quello che si prospetta essere un weekend di fuoco, cruciale per la classifica campionato e che segna l’inizio della seconda parte di stagione.

Come nei Round precedenti, la Supersport 600 e il National Trophy 600 saranno le nostre categorie di riferimento; grazie all’introduzione della “Racing Night”, il weekend di gara del CIV sarà aperto dalla Supersport 600 che scenderà in pista giovedì alle 20:50 con il primo turno ufficiale di prove libere da 30 minuti, per avere un primo approccio in notturna in vista della Qualifica 1 e di Gara 1 rispettivamente in programma il venerdì e il sabato sera.

Le parole dei protagonisti

Roberto Mercandelli: “Sono davvero entusiasta di tornare in pista a Misano; nel primo Round stagionale avevamo un ottimo feeling e abbiamo anche conquistato una vittoria. Sicuramente ci saranno condizioni diverse con temperature più alte e correre Gara 1 in notturna sarà una bella sorpresa e anche una nuova esperienza per me! In questa pausa mi sono allenato molto per arrivare a Misano il più preparato possibile e spero che possa essere un weekend positivo per me e per tutto il Team.”

Kevin Zannoni: “Sono molto contento di iniziare questo weekend di gara dopo la pausa estiva; probabilmente è uno tra i weekend più attesi della stagione grazie alla gara in notturna e sono davvero curioso di vedere come sarà svolgere una gara in queste condizioni. Mi sono allenato molto durante questa pausa estiva, sia in moto che fisicamente, quindi mi sento pronto per iniziare al meglio questo quarto Round stagionale; non vedo l’ora di essere a Misano!”

Roberto Adami (Team Manager): “Siamo pronti per questo nuovo weekend di gara, sarà un Round molto importante in ottica campionato con anche una nuova sfida per noi: la gara in notturna. Siamo molto curiosi di questa nuova esperienza; ringrazio tutto il Team che si sta preparando nel migliore dei modi per questa gara speciale grazie ad un regolamento specifico e speriamo che a fine weekend i risultati possano ripagare il duro lavoro! Un grazie speciale va come sempre agli sponsor che ci permettono di affrontare al meglio questa stagione.”