Nelle giornate del 6-7 e 8 maggio Team Rosso e Nero è pronto a disputare il Round 2 del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo di Vallelunga. Nelle settimane successive al primo weekend di gara della stagione, abbiamo svolto un test sul tracciato romano per preparare al meglio questo Round, riuscendo ad ottenere buoni dati e feedback da parte dei piloti. Ripartiamo quindi da questa base per cercare di essere protagonisti come a Misano.

I nostri piloti sono fiduciosi; Roberto Mercandelli e Kevin Zannoni sono pronti per andare nuovamente all’attacco nella Supersport 600, mentre Luca Seren Rosso e Andrea Guzzon daranno il meglio di loro nel National Trophy 600 per migliorare le prestazioni del primo Round!

Nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori, l’Autodromo di Vallelunga potrebbe essere la cornice ideale per gare mozzafiato come quelle degli scorsi anni… e ovviamente un weekend di gara importante per quanto riguarda il delinearsi della classifica di campionato!

Roberto Mercandelli: “Sono fiducioso per questo secondo round stagionale e non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga. Qualche settimana fa abbiamo svolto un test proprio in questa pista per poter preparare al meglio il weekend di gara; il Team aveva fatto un ottimo lavoro e insieme eravamo riusciti a trovare un buon setup! Voglio ripartire da questa base e cercare di affrontare questo round al meglio per poter essere protagonisti come a Misano!”

Kevin Zannoni: “Sono carico per questo nuovo weekend di gara a Vallelunga! Ho visto dalle previsioni meteo che potrebbe essere un weekend piovoso, ma spero che possa cambiare qualcosa per poter svolgere le gare sull’asciutto. I test che abbiamo fatto qui sono andati bene, abbiamo avuto buone sensazioni anche in questa pista che hanno confermato la buona velocità dimostrata a Misano. Maggio è un mese molto impegnativo per me, vengo da un weekend di gara del mondiale MotoE a Jerez e i weekend successivi a Vallelunga avrò altre gare ancora! Questo però mi piace e mi diverte, pertanto sono molto motivato per fare bene in questo secondo Round del CIV!”

Roberto Adami (Team Manager): “In vista del Round 2 del CIV abbiamo fatto un test proprio a Vallelunga nelle scorse settimane, riuscendo a fare varie prove nel setup partendo dalla base solida dello scorso anno. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro; ci auguriamo che il meteo sia dalla nostra parte anche se la situazione sembra critica perché è prevista molta pioggia! Un grazie speciale va come sempre a tutti gli sponsor e alla squadra che è sempre all’altezza in ogni situazione. Speriamo di concludere il weekend con un buon risultato!”