Nelle giornate dell’11-12-13 febbraio, Team Rosso e Nero è stato protagonista al Circuito Ricardo Tormo di Valencia per svolgere alcuni test invernali in vista della prima tappa di campionato, in programma ad inizio aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Fortunatamente sono state giornate soleggiate, dove i piloti sono tornati in sella per togliere la ruggine dell’inverno e hanno potuto gettare le basi per la nuova stagione.

Roberto Mercandelli è riuscito a girare molto forte, concludendo numerosi giri sul circuito spagnolo e stampando ottimi tempi durante tutte le giornate, continuando a migliorare il suo feeling con Yamaha R6. Masha Medvedeva invece, ha avuto ottimi riscontri dalla Yamaha R3, riuscendo a dare buoni feedback al Team in preparazione alla nuova stagione della Women’s European Cup.

Roberto Mercandelli: “Sono molto soddisfatto di questo primo test stagionale, erano 4 mesi che non guidavo una moto in pista e ho cercato di compiere più giri possibile per ritrovare le sensazioni dello scorso ottobre a Vallelunga. Durante i vari turni abbiamo svolto diverse modifiche sulla moto e soprattutto nella terza e ultima giornata siamo riusciti a fare un grande passo in avanti! In generale sono contento di queste giornate a Valencia e non vedo l’ora che inizi il campionato!”

Masha Medvedeva: “Sono state interessanti giornate di test, durante il primo giorno ho dovuto riabituarmi e insieme al Team abbiamo sistemato le cose principali sulla moto. Nel corso degli altri due giorni invece, ho svolto più giri e grazie al duro lavoro siamo riusciti a migliorare alcuni parametri nel setup, trovando punti importanti da cui ripartire durante il prossimo test a Valencia.”

Roberto Adami (Team Manager): “È stato un ottimo test qui a Valencia, sia Roberto che Masha si sono trovati molto bene con la moto e hanno registrato tempi interessanti. La pausa invernale è quasi finita ed è sempre emozionante tornare in pista e ritrovarsi con tutto il Team. Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi giorni e portiamo a casa feedback importanti da parte dei piloti! Adesso ci stiamo preparando per i prossimi test per arrivare pronti al primo appuntamento stagionale. Vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno già dato il loro supporto per questa stagione, dagli sponsor a tutta la squadra che si è fatta trovare pronta e ha svolto un grande lavoro in questi giorni.”