La Coppa Italia Velocità ritorna a Misano per il terzo round stagionale. Dopo lo scorso weekend con il Dunlop CIV, Team Rosso e Nero ritorna in Romagna con due novità per il weekend.
Matteo Ripamonti pilota del CIV SS600 NG parteciperà come Wild Card nella Dunlop Cup 600. Nicola Settimo arriva a Misano, con un test sulle spalle svolto qualche settimana fa; è stato utile per ritrovare le giuste sensazioni in sella e macinare chilometri che in questa stagione sono mancati. Sarà assente Patrick Pascota, impegnato nel Campionato Nazionale Rumeno.
L’altra novità riguarda la Wild Card di Andy Rossi, che disputerà il weekend in sella alla Moto2 nella Pirelli Cup 600.
Presenti Stefano Fellegara e Fabio Zamboni, rispettivamente nella Pirelli Cup 600 e Trofeo Italiano Amatori 1000 Base, reduci da buone prestazioni nello scorso round.
Da venerdì saremo in pista per le prove libere. Scarica il programma ufficiale del weekend!
Coppa-Italia-2025_ORARIO_round-3-misano_Vers.3
Matteo Ripamonti #155: “Sono davvero contento di correre con Team Rosso e Nero questo weekend a Misano; è una grande opportunità per conoscere una nuova squadra e fare esperienza. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, scendere in pista e fare del mio meglio per ottenere un bel risultato. Li ringrazio tanto per questa chance.”
Andy Rossi #191: “Sono molto contento di tornare in pista dopo un lungo periodo dove sono stato fermo. Sarà bello poter lavorare con Team Rosso e Nero e non vedo l’ora. Siccome in Italia non si può girare con la Moto2, si è presentata l’opportunità di poterci girare nella Pirelli Cup 600, così ne ho approfittato per tornare in pista. Potrò sfruttare al meglio le caratteristiche della moto in una categoria in cui sono molto veloci. Non ho obiettivi particolari per questo weekend, solamente dare gas e divertirmi in sella.”
Nicola Settimo #7: “Il terzo round è finalmente arrivato ed è ora di tornare in pista a Misano. Abbiamo svolto una giornata di test proprio qui ed è servita per fare chilometri e ritrovare il giusto feeling con la moto. Rispetto ai nostri avversari ci sono mancati un po’ di test; per questo weekend sono fiducioso. Spero che il meteo ci risparmi e possa regalarci un fine settimana stabile. Ringrazio gli sponsor che mi supportano e chi mi sostiene. Ci vediamo in pista.”
Stefano Fellegara #59: “Sono contento di tornare a Misano e di ritornare in sella; rispetto all’ultima volta ci saranno temperature meno estreme e sarà un po’ meno impegnativo dal punto di vista fisico. Mi sento pronto e non vedo l’ora di scendere in pista e lavorare con il Team.”
Fabio Zamboni #176: “Finalmente si ritorna in pista, saremo nuovamente a Misano e questo può esserci d’aiuto per riprendere il lavoro svolto la scorsa gara. L’obiettivo è quello di divertirmi e ritrovare le sensazioni migliori; potrò contare sul lavoro del Team e non vedo l’ora di iniziare.”
TM Roberto Adami: “Dopo lo scorso weekend del CIV, non ci fermiamo e siamo già pronti per ritornare in pista a Misano. Abbiamo due novità nel box questo fine settimana e sarà interessante lavorare con due piloti nuovi per permettergli di esprimersi al meglio in pista. Come sempre ci impegneremo per ottenere i risultati migliori. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci consentono di essere presenti ogni weekend e di essere competitivi.”