Seleziona una pagina

Team Rosso e Nero annuncia ufficialmente l’ingresso di Tiziano Floretta nella propria lineup per la stagione 2026 della Yamaha R7 Cup, completando così lo schieramento piloti per il prossimo campionato.

Floretta arriva da un percorso di crescita costante all’interno dei monomarca Yamaha. Dopo l’esperienza formativa nella R3 Cup, il pilota ha proseguito la propria evoluzione tecnica nella R7 Cup, categoria nella quale ha già maturato esperienza nella scorsa stagione. L’ingresso nel Team rappresenta un ulteriore step nel suo percorso sportivo, con l’obiettivo di alzare il livello delle prestazioni e puntare con decisione alle posizioni di vertice.

Tiziano Floretta #93: “Sono molto motivato per iniziare una nuova stagione. Dopo l’esperienza maturata lo scorso anno nella R7 Cup, sento di avere le basi giuste per fare un ulteriore salto di qualità. Entrare a far parte del Team Rosso e Nero è un passo importante per la mia crescita e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme per raggiungere obiettivi ambiziosi. Colgo l’occasione per ringraziare i miei sponsor e tutte le persone che continuano a sostenermi: il loro supporto è fondamentale per affrontare questa nuova sfida.”

Roberto Adami – Team Manager: “Tiziano entra a far parte del nostro team con una stagione di esperienza sulle spalle nella Yamaha R7 Cup, un aspetto per noi molto importante perché conosce già la moto, le dinamiche e il livello della categoria. Quest’anno lavoreremo con l’obiettivo di farlo crescere ulteriormente sotto ogni aspetto. Con il giusto percorso e il supporto del team, siamo sicuri possa compiere uno step significativo e diventare sempre più competitivo nel corso della stagione.”