Seleziona una pagina

Il mese di Febbraio si apre con grandi novità per Team Rosso e Nero. La squadra di Roverbella comunica di aver definito, al termine di un’attenta valutazione, una nuova direzione tecnica per la prossima stagione sportiva 2026.

Innanzitutto, per motivazioni legate ai costi e a specifiche considerazioni tecniche, il Team ha deciso di non proseguire il proprio impegno nella categoria Supersport 600, scegliendo di affrontare una nuova sfida, sempre all’interno del Dunlop CIV, nella classe Sportbike.

Contestualmente, dopo 30 anni di fedeltà a Yamaha, abbiamo deciso che era il momento di intraprendere una nuova strada. Si chiude una porta importante della nostra storia con il marchio giapponese, con l’auspicio che questa nuova avventura possa portarci altrettante soddisfazioni. Siamo dunque felici di annunciare il passaggio a Triumph, per il momento della Sportbike con la Daytona 660. Una scelta ponderata, basata sulla fiducia nel progetto e nelle potenzialità del tre cilindri inglese, che il Team ritiene in linea con la propria visione sportiva e tecnica. Si tratta di una decisione importante, ma necessaria al fine di avere nuovi stimoli e prospettive future.

Ulteriori dettagli, inclusi quelli relativi ai piloti e al progetto sportivo, saranno comunicati nei prossimi giorni.