Seleziona una pagina

La stagione 2025 della Coppa Italia Velocità si è conclusa all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, che dal 10 al 12 Ottobre ha accolto i vari trofei nazionali per l’ultimo atto.

Per Team Rosso e Nero e Fabio Zamboni è stato un weekend positivo nel Trofeo Italiano Amatori 1000 Base. Una gara conclusa anzitempo per via di una bandiera rossa durante il sesto giro non ha permesso la regolare durata della corsa, che non è più ripartita. Zambo si è posizionato 4° di categoria e 10° generale, ottenendo così la terza posizione in campionato tra gli Over 50 e la decima generale.

Si conclude così un’altra intensa stagione di gare, ci vediamo in pista il prossimo anno!

 Fabio Zamboni #176: “In generale sono molto contento della stagione e di com’è andato quest’ultimo fine settimana in pista. Avrei voluto che la gara durasse un po’ di più, ma l’importante è che nessuno si sia fatto male. Abbiamo ottenuto il terzo posto in classifica e sono soddisfatto di questo risultato. Ringrazio Team Rosso e Nero per il lavoro svolto, per la loro professionalità e per avermi fornito un pacchetto davvero competitivo con il quale ho potuto esprimermi al meglio.” 

TM Roberto Adami: “Siamo soddisfatti di questo weekend a Vallelunga. Fabio è un pilota di grande esperienza e questa stagione ha dimostrato di essere tra i più veloci della categoria. Ci sono state gare con condizioni difficili e lui è stato molto bravo a portare a casa i risultati migliori, che sono valsi il terzo posto nella classifica del campionato Over 50. Ringrazio tutto lo staff per l’impegno del weekend e tutti gli sponsor che ci hanno supportato questa stagione.”