È terminata la stagione 2025 del Campionato Italiano Velocità al Mugello Circuit. Per Team Rosso e Nero nella SS600 NG insieme a Luigi Montella e Matteo Ripamonti, è stato un weekend piuttosto avaro di soddisfazioni a livello di performance. Abbiamo faticato nell’arco di tutto il weekend, ma nonostante ciò non abbiamo mai mollato e dato il massimo.
Le qualifiche sono state piuttosto difficili con Luigi che ha firmato il 23° tempo e Matteo il 26°.
Gara 1 è stata buona con un passo gara costante per entrambi i nostri piloti che hanno concluso la gara in P24 e P25.
In Gara 2 dopo l’intesa pioggia del primo mattino, l’asfalto umido semi-asciutto ha reso difficili e insidiose le condizioni della pista. Luigi Montella ha avuto un problema in partenza ed è dovuto rientrare ai box; successivamente è ripartito e ha concluso la corsa in P21. Matteo Ripamonti durante la gara ha dovuto alzare il ritmo a causa di un malessere, ed ha tagliato il traguardo in P18.
Luigi Montella #4: “In generale è stato un weekend tribolato; abbiamo avuto qualche difficoltà con le temperature basse. Abbiamo concluso entrambe le gare e sono contento del lavoro svolto dal Team. Ringrazio tutto lo staff per il loro impegno.”
Matteo Ripamonti #55: “Sono contento di aver partecipato come Wild Card in questo ultimo round del Campionato Italiano Velocità. Ringrazio la squadra per l’opportunità e per il lavoro svolto. In gara non è andata come ci aspettavamo perché mi sono sentito poco bene, ma è comunque un bel modo di concludere una stagione avendo fatto esperienza in un contesto più competitivo.”
TM Roberto Adami: “È stato un weekend nel quale abbiamo faticato più del previsto a causa delle temperature rigide; ci siamo trovati un po’ spiazzati, perciò non abbiamo mai smesso di cercare soluzioni per mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni possibili, dunque siamo soddisfatti. Ringrazio tutti i meccanici per l’impegno mostrato durante il fine settimana e in tutta la stagione. Infine un grande ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di competere ad alti livelli.”