Seleziona una pagina

È stato un fine settimana crudele quello del quarto round della Coppa Italia Velocità al Cremona Circuit. A volte il nostro amato sport sa essere davvero spietato, durante la gara della Dunlop Cup 600 a seguito di un tragico incidente, ha perso la vita il pilota e amico Gabriele Cottini. Team Rosso e Nero profondamente addolorato, esprime la sua vicinanza alla famiglia e ai suoi cari.

I risultati passano in secondo piano, ma per dovere di cronaca è necessario informare su quanto successo in pista.

Matteo Ripamonti ha vinto la gara della Dunlop Cup 600, confermando l’ottimo feeling instaurato con la moto e il team. Nicola Settimo partiva dalla decima casella dello schieramento e ha tagliato il traguardo in settima posizione di categoria.

Nella Pirelli Cup 600 Patrick Pascota fresco vincitore dell’Alpe Adria International Championship SS600 ha concluso la gara con un’ottima settima posizione assoluta e 2° tra le Wild Card. Andrei Danila alla sua prima volta a Cremona ha svolto un buon weekend, ottenendo il 17° posto in gara.

Stefano Fellegara si è distinto come Best Senior, duque primo della categoria Over 50 ed ha concluso la gara 20° generale.

In seguito alla terribile notizia dell’incidente fatale Fabio Zamboni non se l’è sentita di scendere in pista per la gara del Trofeo Italiano Amatori 1000 Base.