Atto finale della stagione 2025 del Campionato Italiano Velocità al Mugello Circuit.
Dopo aver disputato due gare nella Dunlop Cup 600 e aver ottenuto un secondo posto e una vittoria, per Matteo Ripamonti è arrivato il momento di mettersi alla prova nella SS600 NG del CIV. Sarà Wild Card per l’ultimo round stagionale e affiancherà Luigi Montella. Luigi dopo il weekend in crescita a Imola cercherà di concludere al meglio la stagione, Matteo invece ritorna nello scenario del CIV con l’obiettivo di fare il massimo per ottenere un bel risultato.
Di seguito il programma con gli orari del weekend.
Matteo Ripamonti #155: “Sono davvero felice di partecipare come Wild Card nell’ultimo round stagionale del Dunlop CIV. Il Mugello è una pista che mi piace molto e arrivo carico dopo la vittoria a Cremona; non vedo già l’ora di ritrovare il Team per poter lavorare insieme a loro e fare del mio meglio. Per me è una bella opportunità per poter mostrare il nostro potenziale in una categoria davvero competitiva. Ci vediamo in pista questo weekend!”
Luigi Montella #4: “Siamo arrivati all’ultimo appuntamento stagionale al Mugello, un tracciato che mi piace molto. Ci saranno condizioni diverse dalle ultime gare, dove le temperatura saranno molto più basse. Dopo Imola sono fiducioso della strada intrapresa e spero di ritrovare buone sensazioni in sella. L’obiettivo è quello di concludere al meglio la stagione. Non vedo l’ora di scendere in pista!”
TM Roberto Adami: “Siamo contenti di annunciare la Wild Card di Matteo Ripamonti nel Dunlop CIV. Alla luce dei risultati ottenuti nella Dunlop Cup 600 abbiamo deciso di metterci alla prova in uno scenario più competitivo. Matteo affiancherà Luigi Montella, dunque avendo due piloti nel box sarà positivo perché potranno condividere informazioni e confrontarsi a vicenda. Tutto il Team è pronto per affrontare quest’ultimo round stagionale del Campionato Italiano. Un ringraziamento a tutti gli sponsor per il loro supporto.”