Dopo Imola e il meraviglioso weekend coronato con la vittoria della Yamaha R7 Cup di Manuel Rocca e il terzo posto di Devis Bergamini, siamo pronti per scendere in pista per l’evento che chiude una stagione: la SuperFinale Europea della R7 Cup.
Sarà il Circuit Paul Ricard a Le Castellet ad accogliere le due gare che assegneranno il titolo di Campione Europeo. La competizione si svolgerà dal 18 al 20 Settembre, in occasione del Bol d’Or. Team Rosso e Nero ha già ottenuto il successo nella SuperFinale a Barcellona nel 2022, dunque l’obiettivo è quello di dare il massimo per ottenere il miglior risultato.
Di seguito il programma con gli orari delle attività in pista.


Manuel Rocca #7: “Dopo Imola sono carico e fiducioso per la SuperFinale Europea della Yamaha R7 Cup, ci sono tanti piloti veloci e avremo poco tempo a disposizione per trovare la quadra. Domani scenderemo in pista per un turno di libere e la qualifica; sarà una sfida interessante. Lavoreremo assieme alla squadra per cercare di ottenere il massimo. Ringrazio gli sponsor che mi supportano e chi mi sostiene.”
Devis Bergamini #13: “Non vedo l’ora di tornare in sella, ho tanta voglia di riscattarmi dopo l’ultima gara a Imola e voglio divertirmi in pista. Quest’anno siamo sempre stati protagonisti e arriviamo al Paul Ricard fiduciosi. Avremo pochi turni a disposizione per preparare le gare, quindi con la squadra dovremo massimizzare il lavoro. Infine un ringraziamento a tutti gli sponsor per il loro importante sostegno.”
TM Roberto Adami: “La SuperFinale Europea della Yamaha R7 Cup è l’evento più importante che chiude la stagione 2025 di questa categoria; quest’anno siamo presenti con entrambi i nostri piloti a rappresentarci. Abbiamo vinto il titolo della R7 Cup Italia con Manuel Rocca e ottenuto il terzo posto generale con Devis Bergamini. Detto ciò qui al Paul Ricard ci sono tutti i presupposti per ottenere un buon risultato e concludere in bellezza un’ottima annata. Tutto lo staff è carico e motivato per dare il massimo e ci impegneremo per ottenere il miglior risultato. Un ringraziamento importante va a tutti i nostri sponsor, che con il loro supporto ci permettono di essere competitivi.”