Seleziona una pagina

La Yamaha R7 Cup giunge al suo atto finale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con Devis Bergamini e Manuel Rocca primi in classifica a pari punti. Doppia gara in programma per l’ultimo appuntamento stagionale, dunque sarà un weekend particolarmente importante e interessante per Team Rosso e Nero con entrambi i piloti in lotta per la conquista del trofeo Yamaha.

Il Campionato Italiano Velocità ritorna ad Imola per il quinto e penultimo round stagionale. Luigi Montella dopo un weekend in ripresa a Misano è alla ricerca delle migliori sensazioni in sella; l’obiettivo della squadra per il round imolese è quello di permettergli di esprimersi al meglio ed estrarre il suo massimo potenziale.

Di seguito ecco il programma del weekend con gli orari delle sessioni.

Devis Bergamini #13: “Sono molto carico e fiducioso in vista di queste ultime due gare. Qui ad Imola ci giocheremo tutto, non basterà accontentarsi, quindi l’obiettivo principale è vincere; faremo del nostro meglio per riuscirci, sono fiducioso. Come rivale principale ci sarà anche il mio compagno di squadra, entrambi abbiamo fatto una stagione molto solida, ma alla fine solamente uno potrà prevalere. Non vedo l’ora di iniziare e fare del mio meglio.”

Manuel Rocca #7: “È arrivato anche l’ultimo weekend di gare della stagione. Imola è la mia pista preferita, per me non c’era tracciato migliore nel quale potersi giocare il campionato. Sono concentrato e fiducioso, inizieremo a girare già dal giovedì, così insieme al Team avremo modo di trovare la migliore messa a punto. Essendo così vicini in classifica l’unico obiettivo è arrivare davanti agli altri piloti. Come rivale ci sarà anche il mio compagno di squadra, dunque sarà ancora più complicato, noi cercheremo di fare del nostro meglio.”

Luigi Montella #4: “Sono davvero contento di tornare in pista dopo la pausa estiva. Imola è un tracciato meraviglioso e allo stesso tempo impegnativo; durante questo periodo mi sono allenato tanto e mi sento pronto per il weekend. Domani inizieremo a girare e sono fiducioso di ritrovare buone sensazioni in sella. Avremo a disposizione diversi turni di libere, dunque con il Team potremo lavorare sulla strada intrapresa lo scorso round e arrivare più preparati per le qualifiche che ultimamente sono un po’ il nostro punto debole.”

TM Roberto Adami: “Siamo pronti per affrontare il weekend di Imola. Sarà davvero interessante perché ci giochiamo il campionato nella Yamaha R7 Cup sia con Rocca che con Bergamini; è una situazione un po’ complicata da gestire perché entrambi vogliono vincere, dunque dovranno stare super attenti e saper gestire ogni dinamica durante le gare. Per quanto riguarda la SS600 NG, Luigi ha lavorato duramente in questa pausa estiva per essere nella miglior condizione fisica. Riprenderemo il lavoro dello scorso round per permettergli di esprimersi al meglio. Noi cercheremo di dare il massimo in ogni occasione per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Tutta la squadra è pronta per il fine settimana, già da domani saremo in pista per le prove libere. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci accompagnano in questo percorso e ci sostengono.”