Seleziona una pagina

Si è concluso il terzo weekend stagionale della Coppa Italia Velocità al Misano World Circuit, con Team Rosso e Nero presente nei vari trofei nazionali.

Nella Dunlop Cup 600 classe SS600, Matteo Ripamonti è 2° al traguardo con Nicola Settimo 5° di categoria. I 10 giri di gara hanno visto Matteo autore di un’ottima gara. Questo fine settimana il numero 155 correva come Wild Card; dopo una bella partenza ha mantenuto salda la sua posizioni fino alla fine, girando con un ritmo costante. Nik Settimo partiva in mezzo al gruppone in P21, nelle fasi iniziali ha dovuto evitare un pilota scivolato in curva 2 ed ha perso un po’ di tempo; dopodiché ha iniziato a spingere e a recuperare posizioni, concludendo la gara al 5°posto della categoria SS600 e 15° generale.

Nella Pirelli Cup 600 c’è stato il ritorno trionfale di Andy Rossi, che da tempo non saliva in sella alla Moto2 ed ha iniziato a girare da sabato con le qualifiche, dimostrando di essere piuttosto veloce. È stata una bella gara, partendo dalla quinta piazza Andy si è portato fino alla seconda posizione ed ha concluso la gara 2° generale e 1° del National Trophy 2. Stefano Fellegara scattava dalla P24 ed è stato autore di una gara solida se consideriamo il fatto che anche lui ha iniziato a girare solo da ieri. Ha svolto un ottimo lavoro ed ha concluso in prima posizione Over 50, 20° generale.

Ad un tratto la pioggia è arrivata inaspettata in questa domenica di gare, specialmente durante la gara del Trofeo Amatori 1000 Base. Fabio Zamboni partiva dalla sedicesima posizione e dopo un buonissimo scatto ha guadagnato diverse posizioni, portandosi fino alla sesta posizione.
Nel corso del quinto giro ha iniziato a diluviare e la gara è stata interrotta mentre Fabio era secondo. Per regolamento sono state prese in considerazione le posizioni dell’ultimo passaggio sul traguardo, dunque con Zambo 3° e 6° generale.  Weekend positivo e un po’ matto per via del meteo che ha condizionato principalmente le sessioni del trofeo amatori.

Matteo Ripamonti #155 (wc): “Sono molto contento per com’è andato questo weekend. Mi sono trovato molto bene con Team Rosso e Nero e abbiamo fatto davvero un’ottimo lavoro ottenendo il secondo posto in gara. Siamo stati consistenti in tutte le sessioni e abbiamo concretizzato oggi in gara raccogliendo un bel risultato. Li ringrazio tanto per questa opportunità.”

Nicola Settimo #7: “In generale è stato un buon weekend. Oggi in gara abbiamo fatto un ulteriore passo avanti e sono soddisfatto di ciò. Partire indietro e in mezzo al gruppo è sempre ostico, infatti in partenza per evitare la caduta di un altro pilota ho perso del tempo; dopodiché ho imposto il mio ritmo e a fare qualche sorpasso. Andiamo via da Misano contenti con un buon risultato. Ringrazio la squadra per il lavoro svolto e tutti gli sponsor per il supporto.”

Andy Rossi #191 (wc): “Sono davvero felice per come è andato il mio ritorno sulla Moto2; non mi ero posto degli obiettivi in particolare, ma direi che è andato tutto nel migliore dei modi. Ringrazio Team Rosso e Nero per questa chance e per il loro impegno.” 

Stefano Fellegara #59: “È stato come sempre un grande weekend di gare in cui mi sono divertito molto. È sempre bello vivere l’adrenalina delle corse e lavorare insieme a tutto il Team; li devo ringraziare per il loro impegno e passione. Ci vediamo in pista per il prossimo round.”

Fabio Zamboni #176: “È stato un fine settimana con un meteo pazzo, abbiamo avuto tutte le condizioni possibili, dal sole alla pioggia, passando per l’asfalto umido. Non avendo girato ieri nella Q2, siamo arrivati in gara un po’ alla cieca, ma grazie anche al lavoro della squadra tutto è andato per il meglio. Abbiamo ottenuto un bel risultato con condizioni davvero toste.”

TM Roberto Adami: “Possiamo dire che è stato un weekend positivo, tutto è andato per il meglio e abbiamo raccolto ottimi risultati con i nostri piloti. Ci siamo trovati bene a lavorare con Matteo Ripamonti, ha girato su ottimi tempi e siamo soddisfatti dopo questa wild card. Anche Nik ha ottenuto un bel risultato, oggi in gara abbiamo fatto uno step nella giusta direzione e si è trovato a suo agio in sella. Andy Rossi è stata una bella sorpresa, non avevamo aspettative in particolare dato che con la Moto2 gira rarissimamente, ma tutto è andato nel migliore dei modi e ci ha fatto davvero piacere averlo con noi in questo round. Bene Fellegara e Zamboni che entrambi hanno ottenuto il podio di categoria Over 50 ed è meraviglioso vederli in azione con grinta, voglia di mettersi alla prova e divertirsi. Tutto lo staff ha lavorato in modo impeccabile, in particolare anche con il prototipo Moto2. Infine un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci consentono di essere presenti alle gare ed essere competitivi.”