Seleziona una pagina

La giornata di qualifiche della Yamaha R7 Cup al Misano World Circuit si è conclusa anzitempo proprio all’inizio della Q2, quando ha iniziato a piovere intensamente.

La Q1 del mattino ha ribadito la grande forma di Devis Bergamini che si è piazzato secondo a soli 51 millesimi da un altro pilota che questo fine settimana farà la Wild Card. Solo 9° Manuel Rocca, che ha sempre trovato traffico e non è riuscito a completare un giro pulito.

La Q2 è stata condizionata dalla pioggia, che ha iniziato a scendere forte. Di conseguenza, con l’asfalto bagnato, visto che non era possibile migliorare i tempi, siamo rimasti fermi ai box. Rimangono validi i tempi della Q1, con Devis che ottiene 1 punto; si tratta di un secondo posto che sa di Pole Position visto che il pilota che lo precede, essendo Wild Card, non fa classifica. Domani alle ore 10:10 la Gara del penultimo round di campionato.

Devis Bergamini #13: “Sono soddisfatto del mio giro in qualifica, anche se avrei voluto fare meglio; c’era margine per abbassare ulteriormente, ma la pioggia ci ha rovinato i piani proprio durante la Q2 e non siamo scesi in pista. Sono molto carico e concentrato per la gara di domani, non vedo l’ora.”

Manuel Rocca #7: “È stato un peccato aver perso la Q2 a causa della pioggia. Per me era una sessione cruciale perché potevo migliorare il tempo della Q1 per essere più vicino ai primi. Sono stato sfortunato, ma domani cercheremo di rimontare e di ottenere il massimo. Un ringraziamento al Team per il lavoro svolto e agli sponsor per il sostegno.”

Roberto Adami TM: “In generale è stata una giornata di qualifiche positiva, come già visto nell’arco del weekend siamo competitivi con entrambi i piloti. Devis ha mancato la Pole per pochi millesimi dietro ad una Wild Card, mentre Rocca è stato sfortunato perché non ha potuto migliorare il proprio tempo sul giro a causa della pioggia; sono sicuro che si rifarà domani. Incrociamo le dita, stiamo facendo il massimo e speriamo che vada tutto per il verso giusto. Un ringraziamento a tutta la squadra per il loro lavoro e a tutti gli sponsor che ci sostengono.”