Per Team Rosso e Nero è arrivato il momento di tornare in pista per la seconda metà del Campionato Italiano Velocità. Si ritorna al Misano World Circuit Marco Simoncelli con l’evento più suggestivo della stagione con la magica CIV RACING NIGHT, che andrà in scena Sabato 26 Luglio a partire dalle ore 20:25 con l’ingresso in griglia della SS600 NG sotto i riflettori del Santamonica. Luigi Montella ha recuperato dall’infortunio alla spalla rimediato in seguito alla caduta in Gara 1 a Vallelunga, che lo ha costretto a fermarsi e a concludere anzitempo il terzo round. Nonostante il weekend sia stato piuttosto breve, abbiamo potuto registrare ottimi passi avanti, dunque per Misano siamo fiduciosi. Da domani saremo in pista per una giornata di prove libere, con due turni di giorno e uno la sera per avere un assaggio della pista in notturna.
Anche la Yamaha R7 Cup fa il suo ritorno a Misano, con il penultimo round di campionato. Si inizia dal giovedì con due turni di prove libere a disposizione così come venerdì, le qualifiche si terranno sabato e la gara domenica. Manuel Rocca con due vittorie all’attivo, comanda la classifica con 84 punti, seguito da Devis Bergamini con 78 punti. Abbiamo ricordi positivi del primo round di campionato proprio qui a Misano, dove abbiamo conquistato la vittoria e due doppi podi in entrambe le gare. L’obiettivo è quello di riconfermarci e di ottenere i risultati migliori.
Di seguito il programma del weekend.


Luigi Montella #4: “Sono davvero carico e fiducioso, non vedo l’ora di tornare in pista per questo fine settimana, c’è sempre tanta attesa per la Racing Night. Dopo l’infortunio alla spalla accusato a Vallelunga ho subito iniziato la riabilitazione e sono riuscito ad arrivare in forma per Misano; già da domani con le prime prove libere avremo modo di continuare sulla strada intrapresa lo scorso round e potremo avere un quadro generale, non solo delle mie condizioni, ma anche dei progressi che abbiamo fatto.”
Devis Bergamini #13: “Misano è la gara di casa ed è uno stimolo in più per dare il massimo. Sono pronto e concentrato per questo weekend, mancano tre gare alla fine del campionato e dobbiamo essere sempre lì davanti. Non vedo l’ora di scendere in pista e dare il massimo.”
Manuel Rocca #7: “Si ritorna a Misano con aspettative molto alte come sempre, specialmente ora che siamo verso la fine del campionato e bisogna essere concentrati più che mai. Misano non mi fa impazzire come pista, ma vista la prestazione del primo round di campionato, sono felice di tornarci. Sono fiducioso e speriamo non faccia troppo caldo. Un ringraziamento al Team e a tutti gli sponsor.”
Roberto Adami TM: “Siamo pronti per affrontare il weekend di Misano, la Racing Night può essere interessante perché con la gara in notturna ci sono diverse variabili da tenere in considerazione. Luigi ritorna dopo la caduta pesante di Vallelunga, ha lavorato duramente per essere nella migliore condizione fisica, dunque vedremo nell’arco del weekend se ha recuperato al meglio e quali saranno le sue sensazioni. Per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup abbiamo Rocca e Bergamini che si giocano il campionato, una situazione un po’ complicata da gestire perché entrambi vogliono vincere. Noi cercheremo di dare il massimo in ogni occasione per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Tutta la squadra è pronta per il fine settimana, già da domani saremo in pista per le prove libere. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci sostengono.”