Il terzo round di campionato della Yamaha R7 Cup si sta rivelando davvero incandescente a causa delle alte temperature del weekend. Nella giornata di venerdì si sono svolte le due sessioni di libere, con le FP1 e le FP2 che hanno visto Devis Bergamini assoluto protagonista in prima posizione, con Manuel Rocca 5° e 2°. Per Battigas è stato un avvio un po’ più in salita visto che non girava a Vallelunga da ben 4 anni, dunque ha dovuto ritrovare gli automatismi e i riferimenti.
Oggi si è concluso il sabato dedicato alle qualifiche della Yamaha R7 Cup nel caldissimo autodromo Piero Taruffi. La Q1 è stata dominata da Devis Bergamini che ha distrutto il record della pista con il tempo di 1’45.204. Manuel Rocca ha firmato l’ottavo tempo, complice il traffico e qualche giro invalidato. La Q2, decisiva per assegnare la griglia di partenza, ha visto Devis Bergamini confermarsi in prima posizione e Manuel Rocca agguantare la terza posizione. Grandissima Pole Position per Devis che, con un giro strepitoso, ha rifilato un secondo al secondo.
Ora non ci resta che pensare alla gara di domani, che sarà visibile in Live sul canale YouTube di EMG EVENTI, con la partenza alle ore 10:20.



TM Roberto Adami: “È stata una giornata davvero positiva con entrambi i piloti in prima fila. Devis Bergamini ha fatto un giro incredibile nella Q1 e gli è bastato per aggiudicarsi la pole position, mentre Manuel Rocca, dopo diverso tempo che non girava a Vallelunga, ha saputo adattarsi velocemente al tracciato con la R7 e a concludere un’ottima qualifica in terza posizione. Sappiamo di essere competitivi e dobbiamo continuare in questa direzione restando concentrati e non lasciare nulla al caso perchè ogni dettaglio può fare la differenza. Un ringraziamento a tutto lo staff per il loro lavoro e a tutti gli sponsor che ci permettono di raggiungere questi risultati.”