Team Rosso e Nero è felice di annunciare che parteciperà all’Acerbis Italian Round a Cremona, in occasione del quarto round del Mondiale SSP dal 2 al 4 Maggio 2025.
Luigi Montella purtroppo non sarà con noi perché sta recuperando da un infortunio rimediato in seguito all’incidente in Gara 2 del Dunlop CIV a Misano. Luigi ha bisogno di più tempo per essere nelle migliori condizioni per il secondo Round del Campionato Italiano Velocità al Mugello Circuit (31 Maggio/1 Giugno).
A sostituirlo sarà Mattia Rato, un giovane pilota di grande talento che si è già messo in mostra nel palcoscenico Mondiale, disputando due gare nel Motomondiale in Moto2. Nella sua giovanissima carriera si è sempre distinto per essere competitivo in ogni categoria alla quale ha partecipato. Questo fine settimana avrà di fronte a sé l’opportunità di figurare nuovamente in una competizione mondiale e lo farà in sella alla Yamaha YZF-R6.
Tutta la squadra è entusiasta e carica per affrontare un weekend davvero prestigioso e competitivo come quello del Mondiale Supersport.
Mattia Rato #13: “ Innanzitutto voglio ringraziare il Team Rosso e Nero per l’opportunità, sono carico e non vedo l’ora di iniziare il weekend. La Wild Card al Mondiale SSP è una grande chance per mettermi alla prova, confrontarmi con altri piloti e vedere quanto sono veloce; sono convinto che possiamo far bene, l’anno scorso abbiamo fatto un test insieme ed è stato positivo. La squadra lavora molto bene e abbiamo avuto modo di conoscerci, sono fiducioso del lavoro che si farà a Cremona. La pista mi piace ed è vicino a dove abito; è il mio Gran Premio di casa e sono felice di correre in Italia al mondiale. Ci vediamo in pista questo weekend.”
TM Roberto Adami: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di disputare il weekend del Mondiale SSP al Cremona Circuit. Si può dire che è la nostra pista di casa, è un tracciato che conosciamo bene ed è una bella chance per metterci alla prova nel panorama mondiale. Con Mattia Rato abbiamo già avuto modo di conoscerci, lo scorso anno abbiamo fatto un test proprio a Cremona, ed era stato molto positivo. Sappiamo che Mattia ha molto talento ed è davvero veloce, dunque questo fine settimana cercheremo di cogliere il miglior risultato. Essere al mondiale per la squadra è uno stimolo ulteriore per lavorare al massimo e migliorarci costantemente, noi siamo pronti. Un grande ringraziamento va a tutti i nostri meccanici per l’impegno extra di questo fine settimana e a tutti gli sponsor per il preziosissimo sostegno, noi cercheremo di portarli in alto e dargli più visibilità possibile, un grosso in bocca al lupo a tutti per questo weekend.”