Finito un weekend di gare, ne inizia un altro! Dopo il primo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità andato in scena la scorsa settimana a Misano, Team Rosso e Nero è pronto per tornare subito all’opera al Mugello Circuit in occasione del round inaugurale della Coppa Italia Velocità dall’11 al 13 Aprile.

Saremo impegnati in ben tre trofei, tra cui la Dunlop Cup 600 con Nicola Settimo e Andrea Liberini, la Pirelli Cup 600 con Stefano Fellegara e il Trofeo Italiano Amatori 1000 Base con Fabio Zamboni. Nel trofeo Dunlop sarà assente Patrick Pascota, impegnato in una gara del campionato SuperSport 600 rumeno.

Si comincia dal Venerdì con una giornata interamente dedicata alle prove libere, con le due sessioni di qualifica il Sabato e la gara la Domenica. Di seguito potete trovare gli orari del fine settimana.

Nicola Settimo #7: “Sono molto carico in vista di questo primo weekend di gare della stagione. Arriviamo al Mugello con solo una giornata di test, che sfortunatamente è stata rovinata dal maltempo. Sarà importante massimizzare il venerdì di libere e sfruttarlo al massimo per trovare il giusto feeling con la moto. Il Mugello è una pista che mi piace molto, l’anno scorso siamo andati forte e abbiamo ottenuto un bel podio; daremo il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato. Ringrazio tutti gli sponsor che anche in questa stagione mi supportano.

Andrea Liberini #56: “Finalmente è arrivato il primo round di campionato al Mugello! Non vedo l’ora di tornare in sella alla Yamaha. Venerdì sarà importante sfruttare al massimo la giornata di libere e girare più possibile visti i pochi chilometri percorsi a causa del maltempo. Team Rosso e Nero Sono è un team molto forte e con tanta esperienza, sicuramente lavorando insieme arriverò a capire velocemente questa nuova moto per me. Fisicamente mi sento sempre meglio anche se non sono ancora al 100% dopo l’operazione, ma ce la metterò tutta come sempre. Ci vediamo in pista, si comincia!”

Stefano Fellegara #59: “Dopo un lungo inverno finalmente inizia la stagione. Quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla Pirelli Cup 600, una categoria competitiva e stimolante dove ci sono piloti molto veloci. L’obiettivo è quello di essere il miglior over 50 e soprattutto quello di continuare a divertirmi in sella. Ringrazio Roberto Adami per la fiducia e tutta la squadra che come sempre lavora al top.”

Fabio Zamboni #76: “Sono molto contento di ricominciare la stagione di gare, soprattutto in una pista come il Mugello. Sarà una bella sfida riprendere gli automatismi in un tracciato che è molto fisico; non avendo effettuato test, i primi giri in pista saranno fondamentali, soprattutto per ritrovare le migliori sensazioni in sella in vista della gara. Ringrazio Roberto per la fiducia, non vedo l’ora di lavorare con tutto il Team.”

TM Roberto Adami: “Dopo lo scorso weekend di “rodaggio” è arrivata l’ora di iniziare anche la stagione della Coppa Italia Velocità. Con Settimo e Liberini arriviamo al Mugello con pochi chilometri sulle spalle a causa del maltempo nei test, dunque dovremo lavorare al massimo durante il venerdì di libere; purtroppo sarà assente Patrick Pascota perché parteciperà a un campionato nazionale in Romania. I nostri veterani Fellegara e Zamboni ritornano in pista carichi e pronti per farsi valere tra i più giovani. Questo fine settimana cercheremo di fare del nostro meglio per essere tra i protagonisti nei vari trofei. Un ringraziamento a tutti gli sponsor per il loro sostegno e a tutta la squadra che è già pronta per affrontare un altro weekend di gare.”