Si è concluso il primo round del Dunlop CIV’25 al Misano World Circuit. La prima qualifica stagionale della SS600 NG ha visto Luigi Montella abbassare notevolmente il proprio riferimento cronometrico delle libere, chiudendo la Q1 in 1:39.718, tempo che poi gli è valso il diciannovesimo posto in griglia di partenza.
In Gara 1 Luigi ha mostrato un ottimo passo, ed è riuscito a recuperare posizioni rispetto al via. Quando mancavano tre giri al termine a causa di un incidente è stata esposta bandiera rossa e la gara è terminata. Il numero 4 ha concluso la gara al 14° posto ottenendo i primi punti con il Team.
Gara 2 purtroppo è stata compromessa da un contatto di gara in curva 4. Nel corso del primo giro a causa del folto gruppone Luigi si è toccato con un altro pilota ed è scivolato. Nella caduta gli è uscita la spalla, è riuscito a rimetterla a posto ed è ripartito, ma poi è dovuto rientrare ai box perché non era nelle condizioni di continuare. Una domenica sfortunata che allo stesso tempo ci dà ancora più carica in vista del secondo round al Mugello Circuit, che si terrà dal 30 Maggio all’1 Giugno.
Luigi Montella #4: “Tutto sommato è stato un buon weekend. Avendo percorso pochi giri durante i test siamo arrivati alle libere con del lavoro da fare. In qualifica abbiamo fatto un notevole passo avanti, anche se potenzialmente potevamo partire più avanti. Gara 1 è andata bene, abbiamo tagliato il traguardo in zona punti; non è facile districarsi in mezzo al gruppo e rimontare, sono tutti molto veloci. In Gara 2 nel corso del primo giro c’è stato un contatto con un altro pilota in curva 4 e di conseguenza sono scivolato. Ho provato a continuare ma non avevo forza nella spalla. Un peccato perché anche in questa gara potevamo lottare per entrare in zona punti. Ringrazio il team per il lavoro svolto durante il weekend. Cercherò di recuperare al meglio, non vedo l’ora di ritornare in pista al Mugello per il secondo round.”
TM Roberto Adami: “È stato bello ricominciare la routine dei weekend di gara. Non è stato un fine settimana negativo, Luigi ha fatto ottimi progressi da una sessione all’altra. Ormai la qualifica è diventata molto importante e purtroppo quando parti in mezzo a tanti piloti è difficile poi recuperare. In gara 1 abbiamo conquistato i primi punti, mentre in gara 2 siamo stati un po’ sfortunati. A Luigi dopo la caduta è uscita una spalla, poi è rientrato ai box per non peggiorare la situazione. Le gare sono anche questo e sono sicuro torneremo più forti. I meccanici e tutto lo staff hanno lavorato davvero bene e li ringrazio per la loro professionalità. Infine un grande ringraziamento a tutti gli sponsor che ci permettono ancora una volta di affrontare la stagione nel migliore dei modi.”