L’inizio della stagione 2025 si è fatto attendere, ma finalmente è arrivato il momento di iniziare. Il Dunlop CIV ricomincia come di consueto dal Misano World Circuit, che dopo i test ufficiali della settimana scorsa è pronto ad accogliere lo spettacolo del Campionato Italiano Velocità dal 4 al 6 Aprile.
Luigi Montella arriva a Misano per il primo weekend di gare con Team Rosso e Nero nella SS600 NG. Dopo i test che purtroppo sono stati condizionati dalla pioggia, abbiamo percorso pochi giri; sicuramente dopo le prime prove libere avremo un quadro più completo del lavoro svolto, ad ogni modo le sensazioni sono state subito positive e questo weekend capiremo quali saranno i valori in campo. Si prospetta un fine settimana stabile dal punto di vista meteorologico, ma essendo marzo, tutto può cambiare.
Sarà il round inaugurale della stagione anche per la Yamaha R7 CUP, nella quale abbiamo una line-up completamente rinnovata. Devis Bergamini e Manuel Rocca rappresenteranno Team Rosso e Nero nel campionato 2025 e faranno il loro debutto con la squadra venerdì, in occasione delle prove libere. Un peccato aver saltato i test a causa del maltempo, dunque ci impegneremo al massimo per essere competitivi fin da subito.
Tutta lo staff, ingegneri, meccanici, impiegati, hanno lavorato sodo durante tutto l’inverno al fine di essere ancor più preparati e pronti su ogni aspetto. Siamo pronti e motivati per affrontare un’altra stagione, con l’obiettivo condiviso di puntare sempre al massimo, portare in alto i nostri sponsor e chi crede nel nostro progetto.
Di seguito il programma del weekend, con gli orari delle sessioni nelle quali saremo impegnati.
Luigi Montella #4: “Sono molto carico e concentrato per questo inizio di stagione, non vedo l’ora di scendere in pista per capire il nostro reale potenziale. Durante i test abbiamo fatto pochi giri, ma le sensazioni sono state positive; dunque ripartiamo da quella base lì, cerchiamo di dare il massimo per stare nelle posizioni che contano.”
Devis Bergamini #13: “Finalmente comincia la stagione, sono contento di tornare in sella e di iniziare a lavorare con Team Rosso e Nero. Dopo il risultato dell’anno scorso, l’ambizione è molto alta. Arriviamo a Misano senza aver fatto test, dunque dovremo sfruttare al massimo i turni a disposizione prima delle gare. Non vedo l’ora di iniziare.”
Manuel Rocca #7: “Sono molto contento di iniziare il campionato con Team Rosso e Nero. Misano non è una pista che adoro, però lo scorso anno con l’R7 sono riuscito ad andare forte. Il tempo per trovare il giusto feeling e un buon setting è poco, quindi sarà fondamentale partire bene e massimizzare i turni a disposizione. Sono convinto che riusciremo a fare un buon lavoro.”
TM Roberto Adami: “Siamo pronti per ricominciare un’altra stagione piena di gare. Durante l’inverno con tecnici e meccanici abbiamo lavorato parecchio affinché tutto ciò si potesse realizzare, con l’obiettivo comune di puntare al massimo. Ora avremo il vero banco di prova e la concreta possibilità di confrontarci con i nostri avversari. Abbiamo dei piloti molto veloci e sono tutti molto preparati e carichi, così come il Team. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che condividono con noi la passione e la voglia di eccellere, il loro supporto è fondamentale. Noi faremo del nostro meglio per portarli in alto. Dita incrociate e un grosso in bocca il lupo, buona stagione a tutti!”