L’atto più prestigioso della stagione con la SuperFinale Europea della Yamaha R7 Cup al Paul Ricard è giunto al termine. Buon weekend per Federico Iacoi e Team Rosso e Nero che lasciano il circuito di Le Castellet con due gare a punti. Il weekend è iniziato subito con le sue manche di Qualifica e il tempo per adattarsi alla pista era davvero poco. Le qualifiche del giovedì sono andate pittosto bene con Federico che ha firmato il 5° tempo, aggiudicandosi la partenza dalla seconda fila. Gara 1 è stata molto combattuta fino alla fine, Fede ha battagliato per tutta la gara nel gruppetto dei primi, fino a quando ha perso la scia; successivamente è riuscito a riavvicinarsi nel corso dell’ultimo giro, ma non abbastanza da provare a sferrare un attacco, ed ha tagliato il traguardo in sesta posizione. Gara 2 ha avuto lo stesso copione di Gara 1 con una decina di piloti in lizza per la vittoria. Federico si trovava in nona posizione, quando al settimo giro è stata esposta una bandiera rossa in seguito alla caduta di un pilota. La gara non è più ripartita e sono state prese le posizioni del giro precedente. È stata un’esperienza positiva, nella quale abbiamo confermato di essere costantemente tra i più veloci non solo della categoria, ma anche a livello europeo. Il prossimo ed ultimo appuntamento con la R7 CUP sarà a Imola il 28/29 Settembre per il round conclusivo del trofeo italiano, nel quale lotteremo per un piazzamento sul podio in campionato.
Federico Iacoi: “Anche questo weekend di gara è finito al Paul Ricard, sicuramente è stata un’esperienza formativa per me perché mi sono confrontato con piloti provenienti da tutta europa, Anche se purtroppo non è andata come mi aspettavo. In gara 1 ho chiuso in P6, mentre gara 2 in P9. Mentre stavo rimontando a pochi giri dal termine hanno esposto la bandiera rossa, che non mi ha permesso di completare la mia rimonta. Ringrazio il team e gli sponsor, ora testa a Imola per l’ultimo round del campionato italiano.”
Roberto Adami: “Tutto sommato è stato un buon weekend per Federico con due gare a punti sempre in lotta nelle prime posizioni. Peccato per la seconda gara nella quale è stata esposta bandiera rossa e non abbiamo potuto completare la rimonta, ma nelle corse può succedere. Rimane una bella esperienza che ci aiuterà sicuramente in vista dell’ultimo round del campionato ad Imola. Un ringraziamento ai nostri sponsor per la fiducia e il sostegno.”