È stato un weekend meraviglioso per Team Rosso e Nero al Cremona Circuit, dove è andato in scena il penultimo round della Dunlop Cup 600 e del Trofeo Italiano Amatori.
Gabriele Masarati dopo aver firmato la Pole Position con il tempo di 1’35:477 ha conquistato la vittoria in gara con una gestione della corsa pressoché perfetta; ha compiuto un sorpasso da manuale all’ultimo giro, che gli ha permesso di tagliare il traguardo in prima posizione in volata. Gabri ha ottenuto anche il giro veloce di gara e all’arrivo è diventato Campione Italiano della Dunlop Cup SS600 ottenendo 4 vittorie su 4 con altrettante Pole Position. Per Team Rosso e Nero si tratta della seconda vittoria consecutiva del campionato dopo quella dello scorso anno.
A completare il quadro di un bellissimo weekend ci ha pensato Nicola Settimo, che partendo dalla nona casella dello schieramento, ha poi iniziato una bella rimonta, impostando un ottimo passo gara che gli ha permesso di tagliare il traguardo in terza posizione di categoria e sesta generale. In costante crescita Patrick Pascota, autore anche lui di una bella gara, macchiata purtroppo da un lungo in curva 1, in seguito al quale ha perso diverse posizioni. Patrick ha concluso la gara al sedicesimo posto.
Per quanto riguarda il Trofeo Italiano Amatori 600 Pro, Stefano Fellegara è arrivato 2° nella categoria over 50 in una gara condizionata dalla pioggia, mentre Fabio Zamboni nella categoria 1000 Base ha tagliato il traguardo in settima posizione generale.
L’appuntamento con la Coppa Italia Velocità è a Misano il 5/6 Ottobre per l’ultimo round.
Gabriele Masarati: “È stata una bellissima gara, tiratissima fino alla fine, mi sono divertito molto. Ho girato su tempi davvero interessanti e alla fine sono riuscito a vincere anche questa gara, chiudendo il campionato con una gara di anticipo. Ci tengo a ringraziare tutti i miei sponsor la Spn Riders Academy e tutto il Team per il fantastico lavoro fatto questo weekend e in questa stagione.”
Nicola Settimo: “È stato un ottimo weekend nel quale fin dal venerdì siamo riusciti ad essere veloci. Purtroppo il sabato non sono riuscito a fare una buona qualifica e questo sicuramente non ha aiutato per la gara di oggi perché alla prima curva sono stato chiuso e mi sono ritrovato un po’ in difficoltà, ma nel corso della gara sono riuscito a recuperare facendo anche dei bei sorpassi e tenendo un ottimo passo gara. Probabilmente partendo più avanti avrei potuto fare di più, ma sono molto contento di aver concretizzato il recupero con una ottima terza posizione. Voglio ringraziare tutto il team per l’ottimo lavoro che abbiamo fatto e sopratutto tutti i miei sponsor!”
Patrick Pascota: “È stato un weekend positivo, sono contento dei progressi fatti fino ad ora. I test sono serviti e oggi si è visto il mio potenziale. Purtroppo ho fatto un errore in curva 1 e ho perso diverse posizioni. Un peccato perché sicuramente sarei potuto arrivare più avanti, ma fa parte delle gare. Ci vediamo a Misano.”
Stefano Fellegara: “È stato un ottimo fine settimana, mi sono divertito tanto. Mi è mancato un sacco andare in moto, anche perché avevo saltato la gara di Misano e mi mancava l’adrenalina delle corse. La gara sul bagnato ha complicato un po’ le cose, ma sono riuscito ad arrivare secondo della categoria over 50, sono soddisfatto.”
Fabio Zamboni: “È stata una gara tosta sul bagnato, ma alla fine mi sono divertito e ho concluso la gara al settimo posto. In queste condizioni lo sforzo è minore, dunque sono riuscito a finire la gara senza troppa fatica.”
Roberto Adami: “È stato un weekend impeccabile, grazie ai test siamo arrivati a Cremona davvero preparati e pronti per fare bene. Prima di tutto ci tenevo a ringraziare i meccanici per il lavoro svolto, senza la loro professionalità non sarebbe possibile festeggiare questi risultati e Fabio Galbusera per i consigli tecnici e il prezioso aiuto da casa. Per Gabri è stato un fine settimana perfetto, ha ottenuto la Pole, giro veloce di gara e vittoria, davanti a nomi importanti. Che dire abbiamo vinto il campionato con una gara di anticipo, siamo davvero contenti. Nik Settimo invece dopo una partenza difficile ha impostato un buon ritmo ed è venuto su molto bene riuscendo a conquistare il terzo posto in gara. Bene Patrick Pascota che è in costante crescita sulla 600, peccato per un piccolo errore in gara che gli è costato qualche posizione, altrimenti sarebbe potuto arrivare più avanti. Ottime gare anche per Fellegara e Zamboni che con condizioni di bagnato si sono destreggiati bene. Infine un grosso ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci permettono di raggiungere risultati come quello di oggi.”