È la settimana del quarto e penultimo appuntamento con la Coppa Italia Velocità, che fa tappa al Cremona Circuit dal 6 all’8 Settembre.
Dopo i test di agosto Team Rosso e Nero arriva ben preparato al penultimo round, con Gabriele Masarati che ha il primo match point per vincere il titolo della Dunlop Cup 600. Gabri arriva a Cremona con il punteggio pieno, dato che ha vinto tre gare su tre, con altrettante Pole Position. La Wild Card del Mugello ha aiutato tanto per accumulare esperienza e arrivare ancor più preparati per questo fine settimana.
In pista anche Nicola Settimo e Patrick Pascota che dopo dei test positivi, hanno trovato buone basi su cui lavorare e potersi esprimere al meglio.
Per quanto riguarda il Trofeo Italiano Amatori sono presenti Fabio Zamboni e Stefano Fellegara, rispettivamente al via nella categoria 1000 Base e 600 Pro.
Di seguito potete trovare il programma con gli orari delle sessioni della Dunlop Cup 600 e Trofeo Italiano Amatori.
Gabriele Masarati #71: “Arrivo dall’ottimo weekend al Mugello con buone sensazioni, sono carico e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista. Abbiamo la possibilità di vincere il campionato con una gara di anticipo, darò il massimo affinché questo accada. Ringrazio tutti i miei sponsor per il sostegno, la mia famiglia e la Spn Riders Academy, ci vediamo in pista.”
Nicola Settimo #7: “Dopo una lunga pausa estiva torniamo finalmente di nuovo in pista. Insieme al team abbiamo fatto una giornata di test a Cremona positiva, abbiamo trovato una buona base su cui continueremo lavorare questo week end di gara per continuare a migliorare fin dal primo turno del venerdì; farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile; ringrazio la squadra e tutti i miei sponsor.”
Patrick Pascota #20: “Non vedo l’ora di ritornare in sella. Abbiamo fatto due giorni di test qui a Cremona e sono stati molto utili per adattarmi e capire ancora meglio la moto. Sono convinto che con l’aiuto del team potremmo fare bene.”
Fabio Zamboni #76: “Dopo una lunga pausa si ritorna a correre, non vedo l’ora di salire in sella dopo il test svolto qui a Cremona. Il recupero dal problema alla spalla sta procedendo bene e mi sento pronto per affrontare il weekend di gara.”
Stefano Fellegara #59: “È passato diverso tempo dall’ultima volta in pista, ma finalmente presto tornerò in sella e non vedo l’ora. Cremona è una pista divertente, speriamo che le condizioni meteo siano buone per poter fare una bella gara.”
Roberto Adami (Team Manager): “Arriviamo a Cremona per una gara importante, con Masarati abbiamo l’occasione di vincere la Dunlop Cup 600 con una gara di anticipo; ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche con Nik Settimo. Patrick Pascota per essere il suo primo anno con la 600 sta crescendo bene e presto potrà dire la sua. Fellegara e Zamboni, grazie alla loro esperienza, saranno fondamentali per dare aiuto e consigli preziosi ai giovani. Incrociamo le dita e speriamo che tutto vada per il meglio. Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor che credono nel nostro progetto e ci permettono di scendere in pista nelle migliori condizioni.”