Il Campionato Italiano Velocità, dopo il weekend della Racing Night a Misano, ritorna questo fine settimana al Mugello Circuit per il penultimo round stagionale (31 Ago/ 1 Set).
Gabriele Masarati attualmente impegnato in Coppa Italia Velocità nella Dunlop Cup 600 farà il suo debutto questo fine settimana come Wild Card nel CIV. Dopo aver ottenuto tre vittorie su tre con altrettante Pole Position nel trofeo Dunlop era giusto offrire a Gabri la possibilità di crescere e misurarsi in un contesto molto competitivo come quello della Supersport 600; per lui è una nuova sfida e una chance importante per la sua carriera e per continuare a maturare esperienza.
Ad affiancarlo ci sarà Francesco Prioli, che potrà essergli d’aiuto per affrontare al meglio il weekend, ma soprattutto per confrontare dati e condividere suggerimenti. Paco cerca il riscatto dopo lo sfortunato weekend di Misano e l’obiettivo è quello di ritornare a lottare per la Top10.
Team Rosso e Nero è pronto per affrontare il primo dei tre weekend di gare consecutivo. Di seguito potete trovare il programma del quinto round del CIV.
Gabriele Masarati: “Sono molto contento per questa Wild Card al CIV; il Mugello è una pista difficile nella quale sono veloce, mi piace molto! Questo weekend sarà molto importante per fare esperienza ed è una bella opportunità. Arriviamo dal test a Cremona nel quale ho provato le nuove gomme e la moto in configurazione CIV e ho avuto subito un buon feeling. Ci tenevo a ringraziare tutti i miei sponsor che hanno permesso di correre, la mia famiglia, la Spn Riders Academy e Daniele Bellofatto. Ci vediamo questo weekend in pista.”
Francesco Prioli: “Finalmente si ritorna in moto, questo fine settimana si corre al Mugello e ho tanta voglia di riscatto dopo il week end di Misano; ce la metterò tutta per fare del mio meglio, sperando finalmente di riuscire a confermare la nostra velocità, non vedo l’ora di scendere in pista.”
Roberto Adami: “Il Mugello ci attende per questo penultimo round del CIV. Alla luce dei risultati ottenuti in Coppa Italia, era giusto offrire a Gabriele Masarati la possibilità di crescere e maturare ulteriore esperienza nel contesto del Campionato Italiano, con la prospettiva di parteciparci il prossimo anno. Arriviamo dal test di Cremona dove è andato tutto per il verso per il verso giusto e siamo pronti sia per questo weekend che per la gara della Dunlop Cup (7/8 Settembre a Cremona). Gabri sarà affiancato da Francesco Prioli che dopo la gara di Misano cerca il riscatto. Qui al Mugello abbiamo già una base di partenza e potrà fare bene; inoltre potrà essergli d’aiuto con qualche suggerimento per inserirsi bene ed essere più tranquillo nell’affrontare il weekend. L’obiettivo è di essere in Top15, magari con entrambi, sarebbe una bella soddisfazione. Un ringraziamento a tutti gli sponsor di Gabriele Masarati che hanno permesso tutto ciò e ai nostri sponsor che ci permettono di affrontare le gare e il campionato sempre al meglio. Ci vediamo al Mugello.”