Anche il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità è giunto al termine. Il Misano World Circuit ha accolto la suggestiva CIV RACING NIGHT sotto le stelle e i riflettori che hanno illuminato Gara 1 della SS600 NG. Record di presenze per il Dunlop CIV che in tutto il fine settimana ha registrato 19.000 spettatori totali.

Francesco Prioli nella sua gara di casa ha concluso la Qualifica 2 di sabato mattina in ventunesima posizione, facendo siglare il tempo di 1:39.674.

La Racing Night regala sempre momenti magici sulla griglia di partenza al tramonto. Per Paco si trattava della sua prima gara in notturna e non è stato semplice abituarsi alla guida di notte, soprattutto per quanto riguarda i riferimenti. In partenza a Paco si è bruciata la frizione e successivamente si è dovuto fermare per un guasto tecnico.

In Gara 2, subito dopo lo start, c’è stato un po’ di caos con diversi contatti e Francesco è scivolato alla prima chicane.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è dal 30 Agosto al 1° Settembre al Mugello Circuit.

Francesco Prioli: “È stato un week end strano, dove ogni decimo poteva fare la differenza, siamo tutti molto vicini con i tempi; è stata la mia prima esperienza in notturna, e non è stato facile, in più la fortuna non è assolutamente stata dalla nostra parte. In gara 1 ho avuto un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro, poi in gara 2 alla seconda curva sono stato vittima di un high side, ma non so se a causa di un contatto o altro.”

Roberto Adami: “È stato un weekend complicato, con episodi sfortunati che non ci hanno permesso di tirare fuori il meglio da ogni situazione. Dopo il guasto di ieri l’aspettativa oggi era di finire la gara, ma purtroppo nelle fasi iniziali Francesco si è trovato in mezzo a diversi contatti e di conseguenza è caduto; bisogna essere anche fortunati e trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor per il loro supporto e tutti i membri del team per il lavoro svolto.”