Il weekend più suggestivo e atteso dell’anno è finalmente arrivato. Team Rosso e Nero da il benvenuto ad agosto in pista, infatti da questo giovedì ci saranno i primi turni di prove per il quarto round del Campionato Italiano Velocità. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è pronto ad accogliere lo spettacolo del CIV con la fantastica RACING NIGHT con la SuperSport 600 che andrà in scena Sabato 3 Agosto ore 20:55. Per Francesco Prioli è la gara di casa e si tratta della prima gara in notturna. Continueremo il lavoro che abbiamo iniziato in modo da ambire ad entrare stabilmente in Top10.
Come di consueto ad arricchire il contorno del CIV ci sarà anche la Yamaha R7 Cup che per il round di Misano avrà le qualifiche il venerdì, con Gara 1 Sabato 3 Agosto e Gara 2 Domenica 4. Federico Iacoi è secondo in campionato a 30 punti dalla vetta e arriva a Misano con il coltello tra i denti, visto che ha un’ottima chance per recuperare terreno. Proprio nel primo round Fede aveva dimostrato di essere davvero veloce, noi faremo il massimo per permettergli di ottenere il miglior risultato. Christian Stringhetti è carico e motivato per fare bene dopo l’ottimo quinto posto sul bagnato al Mugello. Stesso discorso per Davide Treccani che purtroppo non è riuscito a partire nello scorso round e ha voglia di riscatto e fare un bel risultato. Luca Seren Rosso lavorerà per cercare di avvicinarsi ulteriormente alla top 10.
Di seguito ecco il programma della SS600 NG e Yamaha R7 Cup. Ci vediamo in pista!
Francesco Prioli: “Per Misano ho buone sensazioni, nel primo round abbiamo fatto bene qui; la gara in notturna mi gasa parecchio, ci sara una bella atmosfera. Mi sono allenato molto in questo mese e sono pronto. Sarà importante iniziare a lavorare forte già dal giovedì, sono davvero curioso di girare la sera dato che non ho mai corso di notte, sarà una bella esperienza.”
Federico Iacoi: “Sono contento di ritornare in pista a Misano, questo weekend avremo la gara doppia e sarà un fine settimana cruciale perchè dovrò recuperare tanti punti per provare a vincerlo. Nel primo round sono andato forte, so che dovrò spingere fin da subito e se c’è bisogno prendermi anche qualche rischio in più. Sono carico e fiducioso, non vedo l’ora.”
Christian Stringhetti: “Per questo weekend mi sento carico, veniamo da un ottimo risultato al Mugello e sono fiducioso di per fare bene. Farà molto caldo ma sono preparato per fare del mio meglio insieme alla squadra.”
Davide Treccani: “In questo mese di pausa mi sono allenato molto, ho svolto un’ottima preparazione fisica soprattutto per il caldo che ci sarà; sono carico, anche se la pista non é tra le mie preferite cercherò di dare il massimo.”
Luca Seren Rosso: “Si ritorna a Misano in vista del doppio round, sarà importante fare un buon piazzamento. Nel primo weekend dell’anno i tempi erano stati buoni, quindi cercherò di migliorare ulteriormente per giocarmela nel gruppone; voglio fare del mio meglio e ottenere un buon piazzamento. Farà molto caldo e fisicamente sarà impegnativo.”
Roberto Adami: “Innanzitutto vorrei ringraziare gli sponsor per il loro supporto, senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile. La Racing Night ci aspetta, sarà un weekend impegnativo per il caldo e per la gara in notturna che è sempre una bella sfida. L’obiettivo per il weekend è quello di lavorare al meglio, lo staff è preparato per questo round di Misano e tutti hanno voglia di fare bene. Speriamo che per noi sia un fine settimana positivo, incrociamo le dita.”