Cala il sipario sul secondo round della Yamaha R7 Cup all’Autodromo di Vallelunga. È stato un buon weekend per il team, con Federico Iacoi che si è confermato sempre veloce e competitivo sia nelle prove che in qualifica, infatti ha ottenuto il punto addizionale della Pole Position, mancata a causa di un giro non valido e di un pilota wild card (che non fa classifica) davanti a lui.
Nella gara di oggi Fede ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ma successivamente è stato penalizzato di una posizione per track limits all’ultimo giro. Un peccato perché nel corso della gara ha tentato la fuga, ma nelle fasi finali della corsa in seguito a una sbavatura ha perso terreno, dovendosi accontentare del secondo posto che poi è diventato terzo in seguito alla penalità.
Weekend più difficile per Christian Stringhetti che dopo la caduta del venerdì e i problemi di feeling avuti ieri non è riuscito a esprimersi al meglio. Oggi in gara dopo una buona partenza, ha provato a rimontare, essendo nel gruppone ha poi fatto un lungo, ritrovandosi indietro. Chri ha guadagnato posizioni rispetto alla partenza e ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione ottenendo un punto.
Altrettanto complicato il weekend di Davide Treccani, che è stato coinvolto in un incidente il venerdì. Davide è stato colpito alla gamba da un altro pilota e fortunatamente è riuscito a proseguire il fine settimana. Durante le qualifiche e la gara ha dovuto fare i conti con il dolore, che non gli ha permesso di dare il 100%. Nonostante ciò ha concluso una grande gara, tagliando il traguardo 16°.
Luca Seren Rosso è 22° all’arrivo, compiendo buoni passi avanti sessione dopo sessione.
Il prossimo appuntamento con la Yamaha R7 Cup è al Mugello Circuit il 22/23 Giugno.
Federico Iacoi: “Dopo questo round non mi sento totalmente soddisfatto, avevamo il potenziale per vincere, ma non ci siamo riusciti; un peccato perché siamo stati un po’ sfortunati, ieri anche se abbiamo preso il punto per la Pole, l’abbiamo mancata a causa dei track limits e della wild card, mentre oggi ho tentato la fuga ma non sono riuscito ad andare via, inoltre verso fine gara mi è entrata la folle e ho perso tempo perdendo così la chance di vincere. La cosa positiva è che siamo sempre veloci, ora non ci resta che pensare alla prossima gara. Ringrazio il team per il lavoro svolto, ci vediamo al Mugello.”
Christian Stringhetti: “È stato un fine settimana in salita dopo la caduta del venerdì. Sabato avevo poco feeling e non sono riuscito ad esprimermi al meglio nelle qualifiche. In gara nel tentativo di rimontare sono finito lungo e ho perso tempo; la cosa positiva è che oggi ero veloce e sono riuscito a portare a casa un punto.”
Davide Treccani: “È stato un weekend difficile fin dal venerdì dove durante le prove sono stato centrato alla gamba da un altro pilota. Questo ha compromesso un po’ tutto quanto e di conseguenza non ho potuto essere al 100% in moto. Per fortuna sono riuscito a correre e per questo sono contento.”
Luca Seren Rosso: “Sono contento dei progressi fatti durante il weekend. Mi sono divertito un sacco in pista, è stata una gara un po’ sfortunata a causa di un contatto e perché ho dovuto evitare una caduta in partenza che mi ha fatto perdere subito il gruppetto. Sono soddisfatto perché ho migliorato tanto i tempi sul giro. Non vedo l’ora di tornare a correre, soprattutto al Mugello che mi piace molto come tracciato.”
Roberto Adami: “Tutto sommato è stato un fine settimana positivo. Iacoi si è dimostrato sempre rapido e competitivo, peccato per non aver raccolto il massimo oggi in gara, ma comunque abbiamo portato a casa punti importanti per il campionato che è ancora molto aperto. Dispiace per Stringhetti perché aveva il potenziale per fare meglio, ma questa per lui è tutta esperienza che gli servirà per crescere. Sfortunatamente Treccani ha patito l’incidente nelle prove, dunque non ha potuto esprimersi al 100%. Ottimi i progressi di Seren Rosso che in gara ha guadagnato posizioni. Un ringraziamento a tutti i meccanici per il lavoro svolto e a tutti gli sponsor che ci sostengono.”